![]() |
Quote:
sono meravigliosi!!! per settembre riesci a talerami 2 - 3 polipi? io ho da scambiarne quanti e come li vuoi ;-)! per caso il 3 settembre ci sarai al meeting di Cesena :-)? ------------------------------------------------------------------------ P.S.: ha funzionato il buio contro i ciano?? |
bellissima vaschetta veramente complimenti!! che colori!!
|
Quote:
|
evvai sono contentissimo per te :-D!!!
per gli zoa te l'ho detto.... cibali con gli aminoacidi (min S) della faunamarin e vedi come crescono poi ;-) e idem tutti gli altri abitanti della vasca, giova molto anche agli sps! |
Intanto sps ne ho pochi...oggi ho effettuato grandi pulizie entro domani posto quache fotina...gli aminoacidi li prendo subito così comincio a somministrarli.
|
se vuoi fare le cose per bene..... prendi sia il MIN S (aminoacidi) che il MIN F (particolato in polvere) così da mischiarli e fare un pappone liquindo molto molto nutriente per tutti i coralli ;-)!
aspetto con ansia le foto della tua vaschetta... è uno dei miei nanoreef preferiti :-P |
ragazzi scusate la domanda, ma come e quali coralli si possono taleare? che tecnica usate?
|
tutti i coralli coloniali si possono taleare, a parte quelli solitari... ma son rari.
i più si taleano per frammentazione, un po' come faresto con le piante... quando stacchi un rametto hehehe ;-) |
Ai sarco basta tagliare il gambo...la parte inferiore del gambo rigenererà una nuova testa. Gli sps basta spezzarne un pezzetto è attaccarlo con della colla su una roccia. Per gli actinodiscus e le ricordee sento dire che basterebbe tagliarli al centro, ma non ho mai provato il problema è fissarli su una roccia dopo averli tagliati. Io faccio fare la natura i miei actinodiscus si riproducono da soli....le ricordee invece un po' meno....io ho tagliato con un seghetto la roccia su cui era fissata una duncanopsammia e ne ho ottenute 2....;-)
|
Ecco come si presenta dopo la battaglia con i ciano....quel posticino sotto alle rocce al centro è dedicato a un imminente acquisto .... erisen ne sa qualcosa ;-)
http://img21.imageshack.us/img21/7707/ddp0240.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |