![]() |
no la salinità la ho misurata in negozio con il telescopio!!! ed era 1.020......aggiungendo 2 kg di sale ora il densimetro mi da 1.024
grazie per il programmino ory ------------------------------------------------------------------------ ory avendo macbook non riesco a scaricare il programmino....domani comunque la riporto in negozio e la rimisuro bene!!! |
ok, per cambi ecc. fatti il calcolo di 38 gr. a litro.......vedrai che avrai da correggere poco!!!
|
ok grazie ory........adesso ho due problemi dovuti alle pompe......le ho situate una a sinistra e una a destra puntate tutte e due verso la parte centrale del vetro frontale......quando il flusso si scontra va verso il fondo e mi sposta la sabbia formando il buco diciamo.
poi secondo problema.........sulla pompa da 6000 ogni due minuti circa spara fuori bollicine d'aria.....e sopra di essa si crea tipo un tornado che va fino al bordo dell'acqua..(ho controllato la valvola ed è stretta al massimo)...come fa a crearso quel vortice?sembra un buco nell'acqua che si dirige verso l'imbocco della pompa!!! ------------------------------------------------------------------------ nono è improponibile ogni due minuti la pompa spara miliardi di bolle d'aria nonostante non ho collegato il tubo dell'aria e ho stretto fortissimo la valvola......... la 3200 non lo ha mai fatto invece la 6000 boh si crea sto vortice !! aiutatemi ------------------------------------------------------------------------ e poi ho notato che sul livello dell'acqua cè uno strato tipo effetto olio nell'acqua.......provate a mettere in un bichiere d'acqua una punta d'olio do'oliva....ecco questo è quello che si vede sopra il mio livello dell'acqua |
basta abbassarla!!! se vedi che poi è troppo bassa la punti verso l'alto, cosi non si scontra con l'altra e hai un effetto di rityorno verso il basso!!!!! l'aria passa attraverso il cono che si forma, non c'entra nulla la valvolina.....
|
oryyyyyyyyyyyy ma troppo bassa non mi piace!!!!! mi piacciono in alto!! la sposterò.......ce sempre un problema però eh cribbio
------------------------------------------------------------------------ ok la ho abbassata un po e non lo fa più.....grande ory!!! |
le pompe non devono essere belle ma funzionali!!!! cmq a me puntate antrambe dandosi contro non piacciono!!! controlla che non ci siano zone morte,e zone dove c'è un'auragano!!!!se cosi fosse modifica mettendole fuori asse!!!
|
puo essere che mettendo la pompa da 6000 si e alzata la temperatura??
la minima è 26.4............come devo fare per tenerla bassa?? |
non credo che scaldi cosi tanto la pompa!!!!!per regolare la temperatura gira il pirulino del termoriscaldatore,abbassolo di un pò e controlli dopo un giorno a quanto è la temperatura ok!!! tieni a 25° è la temperatura ideale!!!
|
RUTHLESS86, secondo me stai facendo troppe cose senza aver letto ed esserti informato prima.
di problemi ne avrai tanti proprio per questo motivo. |
con la pompa da 6000 piano piano mi ha smosso tutta la sabbia creando il buco!! e non è puntata per terra è puntata a metà......come mai? non è che e troppo potente la pompa??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |