![]() |
jorgo, ma scusami 75w......l'eheim 80w......dove sarebbe il vantaggio nel non usufruire della miglior pompa in circolazione per affidabilità?? #24
Ricca, mi sa che 6 sponsor ufficiale delle eheim!! :-D :-D |
alessandros82, magari!!!
Mi vedresti più attivo nel forum e nel mercatino!! Diciamo che per l'acquario ne ho provate parecchie.. cercando di andare al risparmio ho sempre speso di più. Dovessi tornare indietro andrei su quelle che sono le marche migliori da subito senza cercare compromessi (ovviamente in concomitanza con le finanze). Oggi non sono io a fare la vasca, ma la morosa a farne una da 1000 litri... e ragiono come se soldi e vasca fossero i miei. ;-) |
Ricca, ovvio!!giusto così!
Però io con aquabee mi son trovato bene con lo skimmer che in 3 anni ha richiesto una sola pulizia e mai un problema..mentre con gli LG avevo sempre problemi di pompe con skimmer e reattori!e ti assicuro che sono ottime, quasi quanto eheim!anche io non guardo al prezzo d'acquisto solitamente.. ;-) |
Quote:
cmq anch'io cambierei pompe...... su una cosa credo siamo tutti d'accordo....lo skimmer :-D :-D :-D anche perchè le red dragon hanno un rapporto consumi/prestazioni incredibile!!! ps: sapete le red dragon a quale pompe "assomigliano"????? |
Quote:
Mai avuto un LG e mai consigliato a nessuno un LG!!! ;-) |
Quote:
|
Quote:
se non sbaglio il bk che avete voi monta la askoll pro 7000...... è solo che la askoll ha dato il brevetto (non so se si dice così #12 ) alla royal-exclusiv..... come dire blv/giesemann...sò la stessa cosa ;-) |
approfitto di questo post per salutare con estremo piacere ricca che non vedo da tanto tempo e roby per il quale ,nonostante la vicinanza ,non trovo piu' il tempo di passare in negozio a salutare.
spero che voi e le vostre famiglia stiano bene ps un saluto anche a robertino PPS complimenti per l'esecuzione dei lavori! |
#12 ragazzi io con le askoll mi sono trovato benissimo e ho conosciuto un buon numero di operatori del settore che le usano per le proprie vasche data l'estrema affidabilità... so che le prime serie davano problemi ma quelle di ora vanno molto bene credo, per la 3000 ho misurato 3000 lt/h a 1,4 mt di prevalenza e 55w di consumo effettivo (col misuratore)... tutto qui...
credo - potrei sbagliarmi - che alcune red dragon usino corpi pompa askoll... |
dema, grazie! Non so se ti ricordi di me ma ci siamo visti un paio di volta al GAT #28
jorgo, probabilmente quelle che ho provato io erano delle prime serie, perchè non mi sono piaciute molto; poi effettivamente non ho più provato nulla #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16. |