AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Comparativa sali: stato dei lavori. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=230124)

RobyVerona 22-06-2010 17:19

11 :-))

Daniel89 22-06-2010 21:01

roby ma non stai già usando test di marche diverse se non ricordo male ???

RobyVerona 22-06-2010 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 3066552)
roby ma non stai già usando test di marche diverse se non ricordo male ???

Sto usando test Salifert ed Elos.

Daniel89 22-06-2010 23:17

quindi al domanda fatta da Tommyp89 ha in parte già una risposta, direi che essendo quelle 2 le marche più utilizzate possa bastare come test

Marco AP 23-06-2010 10:52

Roberto... inserirei anche il sale marino da cucina... sono curioso anche io. Sempre se non ci avevi già pensato da solo. Ciao ;-)

RobyVerona 23-06-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 3067075)
Roberto... inserirei anche il sale marino da cucina... sono curioso anche io. Sempre se non ci avevi già pensato da solo. Ciao ;-)

Si, ci avevo pensato dopo le segnalazioni di qualche utente. Testerò sia il sale marino normale che quello iodato. Per l'acqua di mare con le varie campionature a spasso per l'Italia invece credo sia un pò più problematica la cosa perchè penso di non avere test a sufficienza. Comunque ci aggiorniamo alla fine dei test sui sali commerciali e vediamo se c'è la possibilità di fare anche quelli.
Piuttosto, a Norimberga sono stati presentati diversi nuovi sali, perchè non provare a sentire le aziende se ci inviano anche quelli???

Tommyp89 23-06-2010 15:38

ottima idea quella dei sali nuovi!!!!!!!!

***dani*** 23-06-2010 20:11

Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 3066715)
quindi al domanda fatta da Tommyp89 ha in parte già una risposta, direi che essendo quelle 2 le marche più utilizzate possa bastare come test

Bhè, alla fine non dice invece nulla, perché avrai due valori e quindi non saprai mai quale sarà veramente giusto... imho
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Ma che c'entra??? Il sale da cucina è cloruro di sodio... NaCl, mica una miscela...
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3067410)
Quote:

Si, ci avevo pensato dopo le segnalazioni di qualche utente. Testerò sia il sale marino normale che quello iodato. Per l'acqua di mare con le varie campionature a spasso per l'Italia invece credo sia un pò più problematica la cosa perchè penso di non avere test a sufficienza. Comunque ci aggiorniamo alla fine dei test sui sali commerciali e vediamo se c'è la possibilità di fare anche quelli.
Piuttosto, a Norimberga sono stati presentati diversi nuovi sali, perchè non provare a sentire le aziende se ci inviano anche quelli???

I test aperti non si mantengono all'infinito... anzi... io tenderei, nel limite del possibile di finire i sali che ci sono, ed al limite si potrebbe pensare anche ad una nuova serie di test nuovi...

Daniel89 24-06-2010 14:47

[QUOTE=***dani***;3067882]
Quote:

Originariamente inviata da Daniel89 (Messaggio 3066715)

Bhè, alla fine non dice invece nulla, perché avrai due valori e quindi non saprai mai quale sarà veramente giusto... imho
beh ***dani*** neanche usando tutti gli altri test in commercio riusciresti a determinare quale sia il migliore.
dovresti confrontarli con dei test di laboratorio ;-)

giangi1970 24-06-2010 15:18

lodevolissima iniziativa....per carita'.....
Ma per le ditte che stanno cambiando composizione dei sali???
Che fanno ti mandano quelli nuovi??
Io comincerei seriamente a pensare a qualcuno che ti possa aiutare.....
I test,come dice giustamente Danilo,una volta aperti non hanno la stessa scadenza della confezione....e i risultati potrebbero essere fallati....
Ti ripeto...iniziativa molto lodevole......ma non sarebbe il massimo che andasse a finire alle calende greche.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21.