![]() |
Nsrv, dipende da quanto si sporca, dal funzionamento del filtro ecc ... col tempo ti fai un'idea dei tempi.
Ad esempio in un filtro interno che si intasa facilmente, la lana andrà sciacquata più spesso perchè il flusso dell'acqua rallenta sensibilmente o addirittura il livello nel vano pompa scende e si rischia che resti a secco. Periodicamente va anche sostituita. Se invece non ci sono questi problemi puoi fare manutenzioni molto più distanziate :-) |
Il negoziante mi ha detto di cambiarla ogni cambio d'acqua... è una cavolata allora, il mio filtro ha primo scomparto le spugne secondo i cannolicchi 3 lana 4 spugne, è un filtro interno, io volevo spostare la lana al posto delle spugne e viceversa, va bene?
|
ad ogni cambio d'acqua mi sembra eccessivo.
Per la posizione di ciascun materiale, considera che i cannolicchi e i materiali che svolgono il filtraggio biologico, devono incontrare l'acqua per ultimi. Io in un filtro interno comune metterei: lana, spugne, cannolicchi |
Ah ok grazie, ci provo
|
Domenica la mia scalarina stava deponendo le uova sulla foglia, ma il maschio mezzo schizzato che attacca tutti i pesci dell'acquario durante la riproduzione si è messo a mangiare tutte le uova appena la femmina le depositava, in alcuni momenti si attaccava all'ovidotto e diciamo mangiava a "canna" :-) ma come mai è cosi' nervoso sto pesce, io non mi sono mai avvicinato durante la deposizione
|
sicuro sicuro che non siano due femmine? comunque succede alle prime deposizioni che siano nervosi e non sappiano bene come comportarsi, anche i miei lo facevano; non ti aspettare ovette vibranti le prime volte e per prime volte intendo almeno 10/12 deposizioni... :-))
|
sono sicuro che nn siano due femmine, se no non si sarebbe formata la coppia e poi l'altro scalare non ha l'organo fuori come la femmina
|
Vi presento i miei amorini http://img130.imageshack.us/gal.php?g=img3323e.jpg
|
Che tipo di acqua mi consigliate?
Ragazzi dal rubinetto mi esce un acqua con questi valori
Ph 8 gh 11 kh 9 mentre nella sorgente vicino a casa mia esce questa ph 7 gh 15 kh 10 quale mi consigliate tra le 2??? Grazie!!!! |
Nessuno sa rispondermi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |