![]() |
è pur vero che costruirsi una plafo da soli ha spesso come conseguenza un effetto estetico tuttaltro che gradevole....
io per ora sto bene con i led originali della 110...al massimo cambio non appensa i prezzi calano...non penso ci vorrà molto di questo passo... |
Ciao ragazzi, sto per allestire la mia priam vasca marina, e, onde prevenire una bolletta poco piacevole.. avevo intenzione di partire subitito con una plafo a led e queste sembrano abbordabili.... secondo voi per la mia vasca 140x65x65, vanno bene 2 x g2 160 (x poi magare fare upgrade con una terza)? potrei riuscire anche ad allevare duri?
|
nessuno l'ha provata su una vasca popolata da sps??????
se ho capito bene nessuna tassa doganale |
Quote:
opterei anche io per questa soluzione di plafoniera soprattutto per il costo ma credo che per la vasca che intendo fare sia troppo piccola e acquistare la 160 poco conveniente in termini energetici.. andrei a consumare quanto i miei 4x39t5 per la cronaca vorrei fare un 80x60 |
Quote:
|
ciao . che ne dite per un ipotetico aquario di 100 litri pesci e coralli molli è una spesa valida o sono soldi buttati per un aquarietto piccolo come quello che vorrei fare io ??
ipotetiche misure di acqurio aperto 50x50x50h ma per la garanzia che dicono ?? se ti si scassa la divinità luminosa che fai ?? #07 |
per la vasca 50x50x50 va più che bene...la mia è 60x50x45 quindi siamo li...
per la 80x60 secondo me una 110 non è sufficente, avresti i lati poco illuminati la G2 110, provata con misuratore di corrente, ha proprio un consumo di 110w...confermo quindi quanto dichiarato dalla fabbrica.. il vantaggio di questa plafo non è tanto il consumo energetico, che si è minore ma non una svolta, quanto all'ammortizzamento della spesa dovuta alla non sostituzione di neon o lampada per due anni... per risparmiare in corrente dovresti avere led con lenti applicate e quindi mandati a minor potenza con la dimmerizzazione, ma per una buona copertura di luce saresti costretto ad avere l'intera vasca coperta di led...... la garanzia se non erro la offre il sito di Honk Kong per 18 mesi. Per le piccole cose ti spediscono direttamente loro senza problemi altrimenti devi spedirgli indietro la plafo..credo che ti devi accollare le spese di invio ma non di ritorno...cmq per ora non mi pare di aver letto di persone che hanno avuto problemi...quindi facendo le corna.... se continuo così sembro quasi un promoter...:-D |
bè direi anche un oggettino interessante da promuovere , anche se l'azienda nn paga questo servizio :-)) ..viva i led.
un vantaggio sarà che nn scalda l'acqua.. meno sicuramente delle hqi leggerò un pò di cose quà e la sui siti stranieri , e mi terrò aggiornato qui sugli sviluppi in lingua madre :-D penso che potrebbe essere una spesa da mettere in conto insieme al preventivo #17 |
come procede il test ?
è anche una scusa per riportare in up , magari ad alcuni interessa :-)) |
per ora tutto ok i coralli stanno bene e crescono...ho un pò di alghe in più ma potrebbe essere una cosa normale...per le alghe è sempre un rebus...
per il funzionamento nessun problema della plafo...magari se ho tempo aggiungo qualche foto dei coralli così mi dite come stanno :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |