![]() |
ricapitolando...così mi aiutate a far un po di chiarezza sul mangime e come devo variare la dieta
allora ho: - Tetra pro in crisp - tetra delica mix (4 scomparti con dafnie, artemia salina, larve di zanzara, gammarus liofilizzati) -tetra tabimin (pasticche da fondo per carnivori) - sera wels-chips (wafer da fondo per erbivori) -sera spirulina tabs -shg tubifex liofilizzato -shg artemia salina liofilizzata - uova di pulci praticamente un mini fast food per pesci #22 |
massi88dux, le pulci d'acqua sono le dafnie...
|
Quote:
|
domani vado a rimpiazzare i miei 2 corydoras sterbai morti per l'epidemia con altri 2...speriamo che siano sani questa volta
|
massi88dux,
Piccolo consiglio banale ma sempre utile: Non abusare con la somministrazione di mangime, 2 volte al giorno può già essere sufficente, e le pastichhe da fondo un paio di volte a settimana. Come stanno i rami ? Te lo dico xchè con quel ph fino a metà Febbraio... Alla peggio potresti aggiungere un pò di torba nel filtro per il momento. |
ciao ragazzi...riesumo un po questo post per aggiornarvi sulla situazione
allora...in questi giorni ho comprato l'impianto della CO2 e stamattina l'ho montato ho preso riduttore di pressione e bombola della askol su ebay...bombola nuova e riduttore usato...il tutto a 38euro+ss poi un mio amico mi ha dato valvola di non ritorno, contabolle e flipper, il tutto della dennerle a 20euro...mi sembra ottimo come prezzo, no? piccola osservazione il flipper non svolge bene il suo lavoro...era da 1 anno inutilizzato e forse va rodato un po...infatti le bolle si fermano sempre all'inizio dove è + stretto...si accumolano e poi escono tutte insieme...4-5 per volta...questo mio amico nn sapeva come mai...quindi siam rimasti che se fra 2 gg la situazione nn cambia, torna da me e cerca di risolvere il problema... :-) nel frattempo ho comprato il test del ph... l'ho misurato ed era mooolto alto...circa sull'8 #07 nn va per niente bene... cmq a parte questo i ram si sono trovati un bel posticino fra i legni e hanno fatto le uova :-)) e adesso nessuno li schioda più da lì...stanno sempre vigili a fare la guardia...e qualsiasi pesce che si avvicina...anche se quel posto è molto poco visitato, viene scacciato via http://img193.imageshack.us/img193/9...0220101791.jpg http://img528.imageshack.us/img528/4...0220101794.jpg cn gli scalari per ora nn si cacano proprio... http://img218.imageshack.us/img218/9...0220101786.jpg al contrario i ram odiamo particolarmente il gyrinocheilus, nn lo possono vedere...ma lui sembra nn capirlo e continua imperterrito molte volte a "ciucciare" intorno a loro |
ciao! sono tra quelli che ti hanno parecchio criticato però sono contenta che per ora i pesciozzi stanno benone :-)) e devo farti i miei complimenti perchè cerchi di avere tutta l'attrezzatura che serve ad una conduzione ottimale spendendoci parecchio (anche se per l'impianto di co2 hai avuto proprio c@@o!), per non parlare dell'ottimo cibo! Si vede insomma che ci tieni sul serio al tuo acquario e che ti piace troppo quest'accoppiata ram-scalari (tieniti cmq pronto per il futuro, è molto probabile che le cose non potranno rimanere così purtroppo...)
che il ph non va bene lo sai già :-)) quindi fai di tutto per abbassarlo, ma pian pianino, niente sbalzi!!! (i ram sono delicatissimi) (e poi come mai sto ph così alto??? che hai combinato??? :-D ) -11 maaaaaaaaa...quello sulla dx dello scalare è un "pulitore"??? |
Quote:
massi88dux, veramente complimenti per l'impegno, ma stai attento , presto ti tocchera sbarazzarti degli scalari |
ripeto una cosa che avevo scritto in precedenza,ma che forse è passata inosservata e NON TI INCAPONIRE SUBITO :-)) : leva l'ancistrus ti prego!!! cresce enorme, mangia come una vacca e -e55 letteralmente salsicce!!! ergo inquina molto l'acqua,cosa che non va bene coi ram. Vabbè...pensaci su
|
Quote:
eh ma mi piace troppo come pesce...è bellino e buffo...piuttosto fra un po levo uno fra il crosso e il girino...nn mi hanno mai entusiasmato come pesci, sono stato direi quasi obbligato a comprarli dalla mia prima negoziante (che ora ho abbandonato) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |