![]() |
ora ci siamo con i paragoni ;-)
si ma non hai messo in conto i led royal blu in più per raggiungere la stessa gradazione #36# comunque può essere un buon compromesso. |
Quote:
si infatti era quello che dicevo in qualche post precedente ovvero non bisogna risparmiare ora ma in futuro con i consumi... (sempre se durano 5 anni!!!) comunque il rapporto che ho fatto io 1:2 è troppo, ma un rapporto giusto sarebbe 1:3 circa |
Ragazzi mi state incasinando le idee........
Io devo ordinare dei maledetti led......!!!! Voi cosa comprereste al posto mio in questo momento? Tenendo conto del rapporto qualità prezzo ,e del fatto che non voglio limitazioni sui coralli da tenere sul mio 43x37...... |
taeon82, se leggi bene l'ultimo pezzo capisci...
poi sta a te vedere cosa fare... |
Quote:
mentre per i R4 sono 10.5 e non 105 quindi... #18 se aggiungi i 5 royal per arrivare alla stessa gradazione con i q3 rimani a 12.3watt mentre con i r4+royal sei a olter 15watt. cera qualcosa che non mi quadrava ;-) [/quote] |
#23 neanche piu le addizioni so fare...
comunque tu non ti fermi a 8000 e quindi devi aggiungere qualche blu sicuramente quindi.... siamo li.... |
Scusate ragazzi, io sto provando a farmi un preventivo su cutter.....
ma sti xp-r4 su che menu li trovo? |
Qualcuno ha gia ordinato da cutter?
Avrei bisogno di un aiuto, non vorrei ritrovarmi con dei led sbagliati.... qui fanno tutto a codici.... vorrei ordinare gli 20/25 XP-G r4 piu i blu che non sò quali però...... |
Quote:
E Vinavil, visto che stai aiutando un po' tutti in maniera semplice ed efficace...potresti un secondo aiutare anche me con il calcolo del consumo, e di quello che uno ha bisogno per la scelta di un alimentatore? Intendo la relazione tra V, W e mA con i led, per capire con un tipo di alimentatore quanti led in serie riesco a comandare... Nel senso, queste grandezze in serie si sommano?o qualcuna rimane costante quindi non si somma? In questo caso da quello che ho capito, i mA rimane costante su ogni led, quindi non ho bisogno di 700 per ognuno, ma per i V e W ? Presumo di si, che si debbano sommare... |
riapro questo post !!!
siete andati OT!!!! ;) la mia plafo continua a crescere... sono arrivati i led! 13 BLU CREE e 17 BIANCHI CREE R2 monterò 10 led blu su un alimentatore e i restanti 20 di cui 17 bianchi e 3 blu su di un'altro alimentatore. i led blu si accenderanno mezzora prima e si spegneranno mezzora dopo. ho preso 2 ventole da 80mm e dovrei montarle per raffreddare il tutto! che alimentatore piccolo da 12V devo prendere per montare queste 2 ventole? e soprattutto come le monto e faccio i collegamenti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |