AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Neofita nei guai, temo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=220807)

ElPaso 09-01-2010 11:09

ehehhe ok dopo allora vado a fare la spesa!

ElPaso 09-01-2010 18:45

ok la zucchina non l'hanno gradita, anzi l'hanno evitata! cory compreso.
hanno invece mangiato il cibo per pesci col succo d'aglio

sulla femmina malaticcia non noto nessun tipo di puntini bianchi

Axa_io 09-01-2010 20:02

Strano per la zucchina! Io se metto (mettevo perchè la mia ultima guppa e deceduta stamattina -20 ) la rondella sbollentata per bene anche intera, sai che ci davano, davano finche non la sfilacciavano e mangiavano anche i semini :-) ? Bene per le scaglie imbevute con aglio! Bene! Lei, la guppyna in isolamento, ha mangiato?

mollyblack 09-01-2010 22:10

Allora per prima cosa,anche io la prima volta che ho attivato il mio acquario ho fatto il tuo stesso errore, ma i miei sono vissuti per quasi 3 anni, probabilmente erano più resistenti.
il corydoras non va tenuto da solo,ma per adesso non aumentare ulteriormente la popolazione dell'acquario,è un cory aeneus albino.
Per le guppe non so dirti quale sia la causa,una delle mie appena si è colorata la sua coda era blu quasi trasparente adesso è blu con una macchia gialla e leggendo
qui in giro ho scoperto che i pesci possono cambiare colore anche in età adulta,magari le tue dovevano ambientarsi un po'.

ElPaso 10-01-2010 16:48

A quanto sembra il cory è quello che sta meglio di tutti, è sempre indaffaratissimo a far passare il fondo dell'acquario!

Cmq la guppina malatina oggi se ne sta sul fondo, è tornata ad avere la coda nera, e no fa granché... stamattina non ha toccato cibo... :-( :-(

Axa_io 10-01-2010 16:52

Non ho parole. Perchè se parlo (scrivo), mi interdicono qui sul forum!
Dico soltanto: NON vendete piu' pesciolini ammalati! -d15 -45 -45 -45

Gli altri come stanno? Ufff :-( .... mi spiace, mi spiace, mi spiace.

ElPaso 10-01-2010 16:59

gli altri si comportano normalmente, gironzolano un po' a pelo d'acqua, un po' tra le piante, beccuzzano le foglie, si rincorrono e NON cambiano colore 2/3 volte al giorno... credo che stiano bene!

Axa_io 10-01-2010 17:02

Isola la femmina! Magari è troppo tardi, ma isolala :-( ! Spero che non ti abbia contagiato anche gli altri! Isolala!

ElPaso 10-01-2010 17:19

ok

mollyblack 10-01-2010 17:53

Ti conviene aspettare che maturi l'acquariopoi comprare altri cory.
Riesci a fare qualche foto alla guppa comunque isolala.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.