![]() |
fappio, infatti lo pseudosomonas è un eterotrofo...
Il fosforo in buona parte si lega e precipita (fosfato di calcio), la questione è più difficile perchè manca lo stato gassoso ma non mi addentro in questo argomento perchè non lo conosco bene, so solo che io ho visto nella mia vasca diminuzioni spontanee di P e senza fare praticamente nulla, neanche si puo dare il merito ai fosforoaccumulatori perchè come dici tu morendo rilasciano in vasca l'assorbito (non avendo io skimmer)... #24 |
E non sono l'unico ad averlo visto, se non sbaglio l'aveva notato anche thecorsoguy...
|
Quote:
|
papo89,
Quote:
Quote:
Quote:
|
papo89,
Quote:
|
fappio, d'accordissimo con te, la luce nel prossimo nano che sto per allestire la darò da subito ma credo che per un neofita sia meno rognoso aspettare...
Comunque non credo che la luce influenzi direttamente la popolazione eterotrofa. Dopo un mese le colonie sono gia insediate, si vede dal calo del nitrato... Un mese per iniziare a calare in condizioni ottimali, se asporti parte della carica batterica allunghi... Quote:
|
fappio,
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
contatto marco per dirgli che qui non esistono moderatori |
Sel988, pensi che marco non lo sappia dei problemi di emanuele?
Comunque si è espressa male, è una neofita, non capisco i mod cosa possano fare e non capisco perchè ti incazzi tanto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |