AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Allestito finalmente! Picoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219902)

papo89 08-01-2010 00:12

fappio, infatti lo pseudosomonas è un eterotrofo...
Il fosforo in buona parte si lega e precipita (fosfato di calcio), la questione è più difficile perchè manca lo stato gassoso ma non mi addentro in questo argomento perchè non lo conosco bene, so solo che io ho visto nella mia vasca diminuzioni spontanee di P e senza fare praticamente nulla, neanche si puo dare il merito ai fosforoaccumulatori perchè come dici tu morendo rilasciano in vasca l'assorbito (non avendo io skimmer)... #24

papo89 08-01-2010 00:13

E non sono l'unico ad averlo visto, se non sbaglio l'aveva notato anche thecorsoguy...

fappio 08-01-2010 00:16

Quote:

A questo punto potremmo anche gestire con le bioballs l'acquario, basta fare i cambi...
io penso che quello che tiene in vita una nano naturale , sono i batteri nitrifivanti , e i cambi , con i cambi elimini i nutrienti , tutti) e intergi gli elementi in modo equilibrato ... aspettare sicuramnte male non fa , ma potrebbe anche non servire aspettare troppo. nella vasca ha aggiuto una roccia con un corallo , mica pesci ...(poi l'amica sicuramente è stata troppo frettolosa e ha saltato delle tappe , questo è certo ) io avrei abbassato i nutrienti con i cambi. a livelli bassi avrei acceso la luce (che è il motore della vasca ) .in una vasca non inizia la maturazione vera è propria , fino a quando non si illumina ...

fappio 08-01-2010 00:21

papo89,
Quote:

Il fosforo in buona parte si lega e precipita (fosfato di calcio),
questo succede a ph molto alti ...
Quote:

la questione è più difficile perchè manca lo stato gassoso ma non mi addentro
certo il ciclo non si chiude ...
Quote:

io ho visto nella mia vasca
a molti non è successo tuu che spiegazione dai , (test sbagliati ?)

fappio 08-01-2010 00:22

papo89,
Quote:

E non sono l'unico ad averlo visto, se non sbaglio l'aveva notato anche thecorsoguy...
non ho capito cosa , adesso vado a dormire , ciao

papo89 08-01-2010 00:22

fappio, d'accordissimo con te, la luce nel prossimo nano che sto per allestire la darò da subito ma credo che per un neofita sia meno rognoso aspettare...
Comunque non credo che la luce influenzi direttamente la popolazione eterotrofa. Dopo un mese le colonie sono gia insediate, si vede dal calo del nitrato...
Un mese per iniziare a calare in condizioni ottimali, se asporti parte della carica batterica allunghi...
Quote:

io penso che quello che tiene in vita una nano naturale , sono i batteri nitrifivanti , e i cambi
che differenza hai con un percolatore allora? Io non la penso così...

papo89 08-01-2010 00:25

fappio,
Quote:

non ho capito cosa , adesso vado a dormire , ciao
il calo dei PO4 in maturazione... Si si, vado anche io... ciao!!! :-)) -28

LukeLuke 08-01-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviata da kaballinus
P.S. Ragazzi non andate in O.T. so che siete tutti molto bravi e potete consigliare al meglio questa ragazza. SEL non ci si arrabbia così con una signorina :-D :-D :-D piccolo O.T. per te....arriva la canon 450D così non avrai più da dire sulle mie foto ;-) ;-) ;-)

Oltre al piccolo OT, mi sembra che gli stessi consgili gli siano già stati dati... ;-)

Sel988 08-01-2010 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Wasp
Sel988, dice che ci sono microrganisimi che se ne cibano...

questa è solo l'ennesima conferma

contatto marco per dirgli che qui non esistono moderatori

papo89 08-01-2010 19:31

Sel988, pensi che marco non lo sappia dei problemi di emanuele?
Comunque si è espressa male, è una neofita, non capisco i mod cosa possano fare e non capisco perchè ti incazzi tanto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.