![]() |
Ma l'areatore lo usate prima dell'essicatore?
|
frank88,
non serve metti l'uscita dell'ozono direttamente nel venturi dello schiumatoio e lui si tira dentro quello che gli serve |
Quote:
quindi ho dovuto mettere una t |
frank88,
allora vuol dire che hai l'entrata dell'ozonizzatore che non tira essicatore intasato ce qualcosa che non va' con la T non usarlo neanche non serve |
Quote:
perchè lasciandolo attaccato direttamente allo skimmer nn tira..ho perfino attaccato i 2 tubicini di aspirazione delle pompe a una t e entrambe direttamente all'attacco dell'ozonizzatore (spento) ma non potevano succhiare e il livello nella colonna di contatto si abbassa notevolemente |
frank88,
se lasci attaccato l'ozono senza essicatore tira? che ozono hai? |
non tira perchè semplicemente il passaggio dall'ozonizzatore è troppo piccolo...per skimmer che necessitano di tanta aria.
|
Abra,
si pero' se l'ozono ha gia 1 anno andrebbe aperto e pulito perche' la pietra bianca e i tubi s'intasano io riuscivo a farlo lavorare diretto avevo un lgs 900 e lavorava su una delle due pompe |
LOLLO77, che vada pulito non vi è dubbio.
Non sò cosa sia la pietra bianca il mio è tutto in ferro,ma comunque lo pulivo ogni 2-3 mesi. Tu lo usavi con uno skimmer a 2 pompe di skiumazione....dove se una cala la resa è difficile farci caso,ma se hai una pompa che tira tanta aria,fai fatica a farla passare tutta dall'aggeggio. |
Abra,
prendi l'aquamedic dove ce l'inox dei due tubi, si svitano le 4 viti,occhio all'OR,ce una pietra piatta bianca dove si formano le scariche elettriche,quella si sporca tutta ni nero se non si usa un essicatore,da li poi si va' ad intasare il tubicino in inox in uscita se dovessiusarlocon una pompa solo metterei si una T macon due rubinettiperpoter regolare il flusso in entrambi senza e' logico che l'aria passa dall'entrata libera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |