AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte XI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216584)

gianfranco costa 25-01-2010 16:42

anche a me sembrano due maschi....comunque sono in ottima salute..quindi anche se li porti da un altro negoziante e gli chiedi se puoi fare uno scambio con una femmina (al massimo ti fai fare un po disconto e la paghi la metà) non dovrebbe farti problemi

per ora che fanno?!?!lcome si comportano!?

Goose 25-01-2010 21:11

sono due maschi..sono sicuro quasi al 100%..
comuque bei pesci

marste881 25-01-2010 21:55

L'esemplare nella prima foto se lo venite a prendere allora ve lo regalo, perchè devo per forza prendere una femmina.! che sfortuna però..!

Goose 25-01-2010 21:57

in 100 litri potresti azzardare due coppie a questo punto...
se dividi bene la vasca non dovrebbero darsi problemi..
però è sempre un rischio

marste881 25-01-2010 22:02

fra poco li devo spostare nel 230Litri con i discus quindi secondo me 2 coppie sono troppe no?

Goose 25-01-2010 22:06

in 230 litri ce ne stanno sei di coppie...
mi preoccupa la convivenza con i discus..soprattutto durante l'eventuale riproduzione

marste881 25-01-2010 22:08

si 6 coppie, però la vasca discus non è molto piantumata e per loro questo è un problema.!

Mi sono informato un pò in giro e ho visto che è tranquillamente fattibile, domani mi informo anche nella sezione discus e sento cosa dicono.!

lyrthanas 25-01-2010 22:18

non crucciarti...io ho tribolato parecchio per avere una coppia di ciclidi nani...capita di dover regalare un pescetto dello stesso sesso per evitare stragi :-)

frengo 25-01-2010 22:20

sembrano maschi....e quindi cobattono per il territorio...se è così separali...

rochecaf 25-01-2010 23:02

Salve a tutti, qualche giorno fa avevo aperto un topic apposito ma mi hanno invitato a ripresentare qui la mia domanda e allora eseguo gli ordini e chiedo il vostro aiuto!

Ho una coppia di ram da circa nove mesi.
Dopo una serie di deposizioni non andate a buon fine ho cercato di riordinare un po' la vasca (la storia è un po' lunga, i ram erano destinati alla vasca grande e nuova ma appena inseriti si papparono un paio di caridine e allora furono trasferiti nell'altra...).
Ho regalato il vecchio ancy, cambiato il fondo con sabbia finissima marrone, e fatto una bella pulizia. Ora i valori sono notevolmente migliorati no2 a 0 no3 pure. kh 4/5 il ph forse un po' alto 7/7,3 sto cercando una nuova bombola di co2...

Ma da quando ho rinnovato la vasca oltre un mese fa, non si sono piu' avute deposizioni.
Credete sia una cosa passeggera?
Per caso d'inverno diminuiscono gli accoppiamenti?
La coppia si scoppia?

Ho provato a cercare ma non sono riuscito a risolvere i miei dubbi.
mi date una mano voi?

Grazie a tutti, a presto.

Luca

Ps: mi sono innamorato dei cory venezuela e vorrei introdurne un trio... ma non credo sia consigliato vero?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.