AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Skimmer BM150pro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209746)

Abra 20-11-2009 16:55

Quote:

Secondo te è normale che un produttore metta in commercio un oggetto con un progetto così sbagliato che un utente deve mettersi a fare quello che tu dici?
Ma sarebbe un idiota. Non lo è Aquabee, non lo è il cinese, non credo di esserlo io (non tanto, almeno )
questa non l'ho capita....che c'entra il produttore con una girante troppo stretta?
e se leggi bene aquabee non c'entra una mazza :-))

Geppy 20-11-2009 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Abra
Geppy, visto che sono anni che ci bazzichi in mezzo....mi spieghi perchè allora una casa mette fuori giranti che ruotano,perchè propio io non capisco,che senso ha fare una girante che fà mezzo giro,quando basta farle un attacco semplice? perchè il mezzo giro non significa che non puoi cambiare girante....e la lavorazione sarebbe minore con meno spesa.

Christian, io non so se è il tuo modo di scrivere o se vuoi fare polemica. Spero sia la prima e ti rispondo anche se mi sembrava di essere stato molto chiaro prima.

Ci sono due sistemi: uno con la girante che può fare circa mezzo giro a vuoto ed uno con la girante fissa.

SONO DUE SISTEMI DIVERSI CHE VENGONO SCELTI A SECONDA DEL PROGETTO E DEL TIPO DI MAGNETE USATO.

Spero sia chiaro.

In genere pompe con magneti potenti (è il caso delle Aquabee e delle PSK Sicce che sono in neodimio o delle Askoll tipo la 7000 prof.) montano magnete fisso. Le pompe con magnete in ferrite, meno potenti, hanno bisogno "dell'ammortizzatore" costituito dal mezzo giro libero.

Ti ripeto che le Aquabee hanno la girante smontabile per motivi economici in quanto sullo stesso magnete montano sia la girante della 2000 che della 2000/1 a pale oltre che quelle ad aghi di Deltec (2 modelli diversi), H&S (2 modelli diversi), X-aqua, BM, LGM (3 modelli diversi), ecc., tutte bloccate sul rotore. Solo per questo sono smontabili.
Non lo sono, ad esempio, le giranti delle PSK di Sicce che sono "fuse" assieme al rivestimento del magnete in neodimio. Su queste pompe non è possibile montare giranti personalizzate, almeno al momento.
Far funzionare la pompa Aquabee con la girante libera è un errore. Bisogna capire qual'è (o quali sono) il problema per cui non spunta tra quelli che ho descritto prima e risolverlo.

Adesso spero di essere stato chiaro.
geppy

Geppy 20-11-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Abra

questa non l'ho capita....che c'entra il produttore con una girante troppo stretta?
e se leggi bene aquabee non c'entra una mazza :-))

Aquabee fa SOLO pompe con la girante bloccata sul magnetorotore.

Quella che tu dici essere stretta non lo è. DEVE ESSERE COSI': BLOCCATA!!!

Azzzzz..... mi fa male la gola!!! :-D :-D :-D

Abra 20-11-2009 17:53

Geppy, no ma che polemica.....fatti passare il mal di gola và,sei tanto infervorato che neanche leggi bene i messaggi,visto che l'ultimo era riferito alla Atman e new jet :-D :-D
certo chiarissimo ma rimango con i miei dubbi.... :-))

Geppy 20-11-2009 18:08

Quote:

["Abra"]Geppy, no ma che polemica.....fatti passare il mal di gola và,sei tanto infervorato che neanche leggi bene i messaggi,visto che l'ultimo era riferito alla Atman e new jet :-D :-D
Riletto ma non è che sia chiarissimo eh! :-)

Quote:

certo chiarissimo ma rimango con i miei dubbi.... :-))
Vabbè, vedi tu.... ;-)

geppy

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.