![]() |
oltre alla rumorosità ed allo spazio occupato ... nessuna ;-)
|
interessante...ho un alimentatore che non uso..quasi quasi..
|
sono ancora indeciso su come installare i led,praticamente la vasca e 56x45x45 (livello acqua 41)
la plafoniera sarà lunga 60x15,come potrei disporre i led? contanto che cmq la rocciata sta distante dai vetri circa 5 cm per lato,quindi non serve una gran luce ai lati. |
chiedi a valex se ti dà una mano con un disegno in 3D .... lui è un fenomeno.... ;-)
|
Ciao, le mimensioni secondo me' andrebbero bene quella postata nelle pagine precedenti con 24 led , dai un occhiata ( http://www.acquariofilia.biz/viewtop...r=asc&start=45 ) la vasca non e' molto divesa (65*40*40).
Se hai qualche idea diversa dimmi che ti do' una mano ;-) Io ragazzi per ora (troppe spese per la vasca nuova..) mi faccio (o prendo una cinese) una tranquilla 4-t5*24w per quest'anno poi il prox anno i prezzi dei led scendono e sono dei vostri! Saluti e se vi serve un aiuto sulla configurazione contattatemi! Ciao |
in effetti è una bella spesa... soprattutto in vasche + grandi...
vai di T5 che vanno benissimo... peccato che per il mio 30cm non esistono ;-) |
ciao:
anch'io volevo continuare coi t5,ma costano troppo quelli buoni,e per non avere problemi bisognerebbe cambiarli ogni 5/6mesi max.quest'anno e la seconda volta che li cambio e la spesa si fa sentire.. sono convinto che apparte il piccolo investimento iniziale,i costi si riprendono in poco tempo coi led. alluminio per la scocca,non l'ho pagato ne avevo un pezzo a lavorare ed ho utilizzato quello,alimentatore,uso quello da pc fisso ne ho uno a casa,ventoline ne ho varie a casa.. l unica spesa sono i led,che cmq con meno di 100€ prendo led e alimentatori (con lm317+resistenza) se contiamo che una plafo 4x24 cinese costa sui 100€ su ebay,poi aggiungiamo le spese di spedizione,siamo gia a 120€ mettiamo in conto 4 nenon seri (quelli in dotazione durano davvero poco)costo 60€,siamo gia a 170/180€.. |
Quote:
100€ per i led mi sà esagerato.. |
100€ per i led è una cifra molto bassa... io per i CREE ho speso circa 150 euro...
certo poi se si vogliono allevare solo molli puoi arrivare a 80-100€ di CREE ma a meno ho paura che la luce diventi troppo poca.... |
100€? a li cavoli!!!!! #06
per coprire una superficie di 40x25 quanti ne servirebbero per allevare lsp? vanno bene 10 bianchi e 8 blu? quali consigliate con le star già incorporate? tnx :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |