![]() |
L'accoppiata Triglachromis otostigma e Altolamprologus non sarebbe male..
Oppure Triglachromis e Paracyprichromis Che ne dici Lssah? |
bellissimi
http://www.youtube.com/watch?v=eoN0f...ayer_embedded# ma sono conchigliofili? mi paion troppo grossi... ah una cosa... per la maturazione del filtro l'acuqa deve essere riscaldata? per ora non ho ancora messo ne termometro ne riscaldatore.. |
Non sono conchigliofili.
Dovrebbero scavare tunnel nella sabbia.. #24 Qui trovi delle foto.. non si sa come facciano a farne di così belle! #07 Se non te ne innamori da qui!! :-D ;-) http://www.cichlidae.com/forum/viewtopic.php?f=7&t=2008 |
allora non sono concghiliofili.
sono incubatori orali larvofili biparentali, e già questo vale "il prezzo del biglietto". scavano dei tunnell nel fondo (e forse con il fango riuscirebbero a farlo realmente in una vasca) e il surrogato per noi che li ospitamo sono i tubi di PVC che usano per deporre. Ma non sono indispensabili, se mancano scavano delle cavità sotto delle rocce ed è lì che depongono. Io spezzo una lancia per il monospecifico, niente di più perchè gli Altolamprologus sono predatori e mangerebbero gli avannotti (sempre che prima i Trigla non li uccidano). I Paracypri vorrebbero vasche più lunghe e cmq prenderebbero troppe mazzate dai Trigla in riproduzione. Ergo....monospecifico. |
Vedendo quelle foto ne vale comunque la pena.. #36#
Lssah, litraggio minimo per loro? Si trovano in serra? #24 |
Quote:
da gianni in serra si sono riprodoti in un cubo da80 litri credo. l importante è che abbiano tanta sabbia. in meno di 100 lt per la coppia non li metterei. sì gianni li ha. |
mm sono letteralmenta ffascinanti ma mi ero un po innamorato dei Altolamprologus (anche perchè come numero se ne possono mettere di piu)
e dei conchigliofili....mm questi sono così affascinanti che...ma due soli poi mi creerebbero ''problemi'' in caso di riproduzione... tutti quegliavannotti...... come li vendo... nno è facile a meno che non si possano spedire ancora piccoli in quantità discrete mmmmmm per la mataurazione del filtro allora devo tenere la pompa al massimo , al minimo.. indiffenrete.. il riscaldatore acceso...spento? |
Quote:
Inoltre sono pesci che si trovano facilmente in giro, e questo è vero, ma a taglie appena sopra l'avannotto e ci mettono un'eternità a crescere. Quote:
|
Quote:
|
mmmm per il money?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |