![]() |
per i test, io li comprerei, per diversi motivi che trovi nei soliti topic in questa sezione e che è inutile ripetere...
se hai cambiato tutto, allora la vasca deve maturare..se non hai letto le guide, rinnovo l'invito a farlo... per le gocce, meglio se scrivi di che prodotti si tratta.. supponendo si tratti di biocondizionatore e batteri, il primo va usato quando prepari l'acqua per i cambi (e non in vasca), i secondi li devi aggiungere secondo istruzioni.. ma tutto questo, nelle guide c'è scritto.... ;-) |
Ho letto le guide sul sito (sono abbastanza brevi). Dopo ne cercherò altre sul forum.
I prodotti sono: Sera Bio Nitrivec (una goccia e mezzo) Sera Aquatan (una) e poi ne ho un altro ma non so cos'è, (mai messo) si chiama: Betta Plus, traitement pour bocal à poissons. #24 Vorrei sapere quante e quando metterle perchè non mi è stato detto. |
l'aquatan è il biocondizionatore, come ti ho detto non va messo in vasca...
il nitrivec sono i batteri, e per tutti due, sul flacone ci sono le istruzioni con il dosaggio in ml (e non in gocce)..non le hai lette?? ps. non so quali guide hai letto, ma io ci avrò messo un mese per leggerle tutte..... ;-) |
Si, le ho lette infatti metto le gocce in proporzione.
Ma su una delle due non c'è scritto quando metterle quindi volevo sapere se qualcuno sapeva... Allora, l'acquatan lo metto nell'acqua che dovrò cambiare quindi... |
usa una siringa graduata invece di contare le gocce, è molto meglio...
|
Ok, appena ritorno lì la compro...
Ma sapete quando va messo il nitrivec? Sulla boccetta c'è solo la quantità... In un forum mi hanno detto che va messo ogni giorno o.ò |
la siringa puoi prenderla anche in farmacia o al supermercato....
sulla mia confezione di nitrivec (quindi anche sulla tua immagino) c'è scritto che l'acquario va trattato per 10 giorni con 10 ml per ogni 100 litri d'acqua.. io fosse in te non esagerei, soprattutto nelle quantità, basta qualche volta alla settimana per il primo mese, anche perchè con 5 litri d'acqua rischi un esplosione batterica.... |
Sì c'è scritto così... quindi per 10 giorni devo metterlo...
Ok, appena prendo la siringa comincio. (in sostanza sarebbero quanti ml per 6 litri?) io ho dato per scontato che era una goccia perchè sarebbe meno di 1ml! |
in pratica sarebbe mezzo ml, cmq io ti consiglio di metterli a giorni alterni, ripeto, meglio non esagerare...
|
Allora, le siringhe le avevano finite. (ormai al negozio mi conoscono :°D ci vado quasi ogni giorno)
In compenso ho finalmente trovato l'ultima pianta, posto le foto del mio acquario finale: http://i27.tinypic.com/n1dl4m.jpg http://i30.tinypic.com/fzby84.jpg Ora aspetterò qualche giorno che l'acqua gira e dopodichè comprerò la caridina. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |