![]() |
pjolino, ma alla fine che risalita hai utilizzato?? impressioni delle prove...
|
Quote:
Pompa di risalita EHEIM 1250 potenza: 1200 lt/h, prevalenza: 2 mt, consumo: 28W, dimensioni: 120x180x95mm, tubo mandata 12/16/mm, tubo aspirazione 16/22mm Pompa di risalita EHEIM compact+ 2000 potenza: da 1000 a 2000lt/h regolabile, prevalenza: 2.3h/max, consumo: 35W, dimensioni:138x82x126 Ho scelto la prima.. (con il rubinetto della mandata tutto aperto), e mi trovo benissimo. Pompa silenziosa, robusta, affidabile, non particolarmente ingombrante, compatta.. ed onestissima in abbinata con lo scarico iXaqua !!! P.S. in realtà il "confronto" con la compact+ non c'è stato.. ma visto che va benissimo così.. perché cambiare ?? P.S. come mai hai scelto il mitico Frank Zappa come tuo avatar ??? |
pjolino, come mai hai scelto il mitico Frank Zappa come tuo avatar ....beh !!! direi che la risposta la conosci già..... mi accompagna oramai dalla mia pubertà....anche tu sei un suo estimatore??
anch'io uso la 1250, ogni tanto ho volgia di provarne altre ma solo per scendere di watt devo dire che alternative affidabili che riascano a sostituirla ancora non ne ho trovate, la uso quasi da 20 mesi silenziosa, io ho mantenuto la spugna in ingresso e la pulisco spesso altrimenti si intasa e diminuisce notevolmente la portata...con la discesa alimento anche lo skimmer e con la risalita il reattore.. |
|
E a distanza di qualche ora.. in tutta la sua magnificenza, hehe
http://img707.imageshack.us/img707/783/p1130579.jpg |
che spettacolo.... è 1 granchio porcellana ?
|
Si.. un neopetrolisthes maculatus per l'esattezza. Purtroppo non ho ancora imparato ad usare la funzione "bilanciamento automatico del bianco" sulla mia digitale, ed i colori che vedete in foto (soprattutto nell'ultima foto), non sono fedelissimi all'originale. Il mio granchietto in effetti è molto più "violaceo".. hehe
|
.. ultimo aggiornamento, con plafo HQI (visto e considerato che da domani si passa ai LED, hehe).
L'ultima plafo che ho preso è pura fantascienza ragazzi, credetemi !!! http://img23.imageshack.us/img23/4669/p1130705e.jpg |
che spettacolo bellissima, la plafo a led è il mio sogno prima o poi la faccio pure io, sono curioso di vedere come andrà sotto i led
|
pjolino ti ricordi di me? comunque complimenti per la vascozza vedo che sei avanzato bene... tra poco dovrei tornare pure io...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |