![]() |
fraster allora visto che ho pulito l'acquario con del viakal aurora che è piu leggero per eliminare del calcaree dopo ho lavato per molto tempo con abbondante acqua e allora per esserne sicuro che sia del tutto eliminato oscar mi ha detto di mettere il filtro con solo carbone attivo per sterilizzare...quindi mo nn so cosa devo fare???
|
Quote:
nn ho spazio per mettere il filtro interno |
Quote:
|
Per il viakal penso possa andare, anche se credo che non ce ne possa essere in vasca se hai risciacquato più volte! Il vetro non è che se lo assorbe il viakal!
Quando dicevo che il carbone non sterilizza è perchè con sterilizzazione si indica l'eliminazione di microorganismi, funghi e muffe! |
e quindi per sterilizzare del tutto come si fa???
|
Ma di solito la vasca non si sterilizza, la si ripulisce e basta!
Solitamente si parla di sterilizzare gli arredi che verranno messi nell'acquario: rocce, legni, ecc. bollendoli! |
ok benisssimo le rocce io le ho fatto bollire quindi penso che sto appoto....ragazzi e il biocondiziontore ci vuole???
|
Quote:
|
ciao ragazzi volevo ringraziare tuttti e specialmente oscar-bart che mi ha spiegato passo x passo...ora l'acquario è in fase di maturazione con il filtro interno aspettando che arrivi il pratiko 200...poi devo inserire delle piante quindi :
vallisneria gigante e qualche anubias (piccole) e dei lemna per i nitrati...ora quello che mi chiedo è la luce di quanti K deve essere per le piante? miraccomando nn voglio una luce he mi formano delle alghe nere o marroni che li odio e poi sono troppo invasivi si espande velocemente per dapertutto...io voglio che si fformano delle alghe verde sulle rocce che spulciando su questo sito nel settore malawi ho visto una rocciata di un tipo nn ricordo il nome troppo bello e si è formato appunto le alghe verde che fanno un bell'effetto... quindi a voi !!!! |
ah e a proposito sono passati gia 3 giorni e l'acqua rispetto prima è meno annebbiata ma cmq nn è del tutto pulito che facccio??
cambio d'acqua??? oppure cosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |