AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   prodotti xaqua 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=20441)

luca 77 27-11-2005 20:22

bisognerà stare attenti con il dsb?

i batteri denitratori troveranno da mangiare qual cosa ?

alexalbe 27-11-2005 21:13

Quote:

bisognerà stare attenti con il dsb?

i batteri denitratori troveranno da mangiare qual cosa ?
Bravo Luca, col dbs ci possono essere problemi per la competizione alimentare che si viene a creare. Ne aveva già parlato Kokott su "Coralli" a proposito della competizione fra zeovit e dbs

luca 77 27-11-2005 22:04

non sò se viene usato con dosi inferiori se si possa ?

io ultimamente ho avuto un po di problemi con i nitrati (alle stelle) dovuto all'introduzione di un epatus con il sistema avviato da pochi mesi (5) e stavo per perdere l'acropora che continuava a sbiancare e la montipora già con i ciano.

due giorni fa sono andato a prendere i prodotti infatti il negoziante mi ha detto che i bio non vanno bene per il dsb ,

ma li sto usando in metà dose per vedere di recuperare i duri infatti devo dire che i ciano stanno regredendo e vedo sempre di più polipi che vengono fuori ntrati già dimezati non sò se usarli anche in seguito sempre dimezandoli .

che dire miracolosi o no l'importante che salvi i coralli.

alexalbe 27-11-2005 23:49

Nel tuo caso potresti anche trovare utile l'uso di questi prodotti perchè hai un dbs che non sta funzionando (troppi pochi mesi dall'avvio). Il problema è che la parte di flora anaerobica denitrificante non ti si formerà o ti si formerà limitatamente perchè i due sistemi sono in competizione. Però credo che in caso di necessità tu possa trovare, nel breve periodo, un vantaggio dall'uso dei Bio. Diciamo per emergenza.

G@BE 28-11-2005 22:55

ho inserito il primo sps (ed a breve ne seguiranno altri) ... oggi ho comprato la linea food (coral day e coral week)!! Wow ... sembrano salsa rosa all'odore di pesce -Bluurt- ma che ci mettete in questi cosi???? #28g il filtrator sembra brodo andato a male OHHH!! :-D :-D :-D

vabbè...apparte l'aspetto...quando doso? come? con un solo sps è facile fare danno....help!!!

alexalbe 29-11-2005 00:46

Il filtrator non ti serve. Se usi il sistema ti bastano i 6 prodotti della linea reef (i 2 Bio, i 2 Kroma, il Day ed il Week). Se poi non fai i cambi settimanali aggiungi i 2 Micros. Il filtrator serve solo a chi ha un acquario di molli e non usa il sistema. Fattelo cambiare con un altro prodotto.

duccio89 29-11-2005 01:14

i 2 micros? cosa sarebbero e cosa servono alexalbe? il sito e pronto piuttosto?

VIC 29-11-2005 09:08

sono gli oligoelementi, microsA e microsB

G@BE 29-11-2005 09:46

nono no ho il filtrator...solo i Day e Week...chiedevo solo quanto dosarne, per ora, che ho un solo sps....

VIC 29-11-2005 15:18

io ne doserei meno della metà della dose consigliata per ora,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.