![]() |
fappio,
Preciso 45kg di rocce e lo skimmer che (tarato ieri) schiuma pochissimo (ho diminuito anche la pappa dei pesci) A proposito, ho tarato in questo modo: -chiuso aria -portato acqua alla base del collo -riaperto tutta l'aria -sto apettando che mi arrivi la nuova girante |
stefano61, l'acquariofilia ha raggiunto un punto tale, da capire e comprendere come avviene la filtrazione in una vasca, non sono idee o opinioni filosofiche ...la filtrazione biologica è fondamentale per qualsiasi sistema e ogni vasca è allestita in modo tale da effettuare questo tipo di filtrazione , solo che si è capito che le rocce , svolgono una filtrazione completa, rispetto al tradizionale biologico trasformando l'ammoniaca in azoto ...
|
stefano61, non tararlo così , il 150 se chiudi l'aria , l'acqua dovrebbe entrare nel bicchiere a differenza del 110 .... chiudi il tubo a baionetta , facendo salire la schiuma fino sopra lo snodo ... lo scarico deve essere quasi completamente chiuso
|
stefano61, la girante è rotta? perchè la cambi ?
|
La girante p buona, ma Dani mi ha detto che la girante andrebbe cambiata una volta ogni 12 mesi.
Per la taratura : adesso controllo , ma mi pareva che si facesse cosi (l'ho fatto un'anno fa.) |
stefano61, io la girante non la cambio fin che si rovinano i gommini , quando i gommini sono rovinati , li ricopro di teflon e tiro ancora un anno ...
|
Quote:
I batteri insediano già le rocce, ma insedierebbero il bio in maniera molto più massiccia a causa del forzamento dell'acqua a passarci. E comunque, dire che ora prova a vedere cosa succede dopo il cambio acqua e se le cose non vanno, scegliere di rifare tutto daccapo piuttosto che provare a mettere una calzetta di cannolicchi mi sembra proprio "eccessivo" per non dire altro. Caro Stefano, l'acquario è tuo e i soldi sono i tuoi. Naturalmente ti auguro di risolvere al più presto e senza traumi (ci mancherebbe altro), ma questa sarebbe solo una delle tante prove che già hai fatto senza successo, se non vuoi percorrerla sei padronissimo di farlo. Io allevo solo molli e Lps , ho un piccolo filtro bio in uscita dallo skimmer, un po di no3 mi servono e quindi mi trovo benissimo. ciao |
RolandDiGilead,
Quote:
|
Quote:
hile! |
RolandDiGilead, l'acquario sicuramente col tempo si riprenderà , ha il redox molto basso che indica sostanzialemte che non ha filtrazione ... secondo il mio parere manca di ossigeno , forse la vasca è in un ambiente poco ossigento , forse è un accumularsi di piccole cose , forse ha versato qualcosa di tossico che ha ucciso tutto .... non voglio passare per insegnante , ne sentirmi dire bravo , ma solo che si capisca quello che voglio dire ... #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |