![]() |
ALGRANATI, sono tornato da capraia, ho visto la cernia Filippo. :-D
|
ale_nars, alle formiche di fuori??
come sta Franco?? |
eccomi anch'io!
fresco fresco di brevetto appena preso.....in vacanza #13 comunque devo dire,anche se non ho termini di paragone tra didattiche diverse,che secondo me la reale differenza la fa l'istruttore: ho inziato a prendere l'open infatti lo scorso anno,in sardegna,ma ho dovuto interrompere il corso a metà per un problema,di compensazione(dolore lancinante sopra la mandibola superiore)così mi è stato rilasciato lo scuba diver. quest'anno a zanzibar ho conseguito invece l'open. bhe,devo direi che non c'è paragone tra le due scuole che ho frequentato,nettamente a favore di quest'ultima di zanzibar (si chiama divingocean,è anche in mar rosso,qualcuno la conosce?),quindi importante,a parità di didattica,è anche l'istruttore in cui si incappa. |
ALGRANATI, ho fatto una sola immersione a Capraia,non so chi è Franco...mi sembra si chiamasse Luigi la guida,l'immersione l'ho fatta alla secca dell'aereo,dove c'è quel relitto verso i 40-45m,ma c'è rimasto poco dell'aereo.....
|
ale_nars, Franco è uno dei soci del Capraia Diving.....un grande.
l'aereo.....ti hanno portato anche sulla parete a dx guardando il relitto?? |
ALGRANATI, mmm...si perchè? cioè aveva la parete da una parte sola per quello che ho visto. :-))
|
ale_nars, xchè ci sono degli animali di profondità stupendi ;-)
|
ALGRANATI, boh, come parete io non ho visto un gran che,niente di paragonabile alle gorgonie delle Formiche,o alle axinelle e parazoanthus dell'Elba,tipo parete delle cannelle...apparte i pesci,veramente tanti e grossi,come parete non mi sembrava bella,ma mi sa che non ci ha portato a vedere la parte bella della parete perchè alcuni sub si erano inchiodati alla tana della cernia e poi al relitto e abbiamo preso gia così 10 minuti di deco...se continuavamo a stare in profondità ci scappava una decompressione un po pallosa...
|
ale_nars, quella parete in genere si fa senza fermarsi all'aereo
|
ALGRANATI, capito....olretutto l'aereo non è un gran chè.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13. |