![]() |
rasbore e cardinali.
ma nessuno li disturba tutti impauriti relegati negli angoli della vasca. |
Quote:
|
Sino a che vedranno rasbore e cardinali le uova non supereranno il terzo giorno. Sino a che sono uova possono tenerli a bada, quando inizierebbero a nuotare sarebbero predati in quattro e quattr'otto.
|
Quote:
|
Insomma, l'unica è riservargli una vasca completamente libera...
|
no, basta mettere compagni innocui come cory, oto e piccoli loricaridi tipo le peckoltia (guarda il mio profilo... lì gli scalari hanno deposto) ;-)
|
Quote:
|
Ciao a tutti...avrei una domanda: un amico comprò 5 scalari e dopo circa 6 mesi si formò una coppia che gli depone tutt'ora costantemente.Altri due scalari (più giovani) hanno il comportamento di una coppia ma non depongono (cioè stanno sempre vicino nel oro territorio e "combattono" contro l'altra coppia) mentre entrambe allontanano il terzo incomodo(il quinto scalare)....io mi chiedevo è sicuro che i due più giovani siano una coppia oppure no? Possono essere solo alleati (magari due femmine o due maschi?) oppure è sicuro che quando matureranno inizino a deporre?
grazie a presto. |
La certezza che sia una coppia etero ce l'avrai solo vedendo le uova fecondate, altrimenti potrebbe anche essere una coppia lesbo... Scusa ma... ...in quanti litri sono due coppie di scalari più uno...?
|
li tiene in un Rio 180...ha preso 5 esemplari giovani (per formare la coppia) e ora ne ha venduti 3 (tenendosi la coppia lesbo)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |