AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Akvastabil 325lt - TANTE FOTO AGGIORNATE A PAG. 20!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200879)

fb74 17-09-2009 20:31

hai già iniziato a dare luce??te lo chiedo perchè se così fosse l'ossidazione aumenterebbe e aiuterebbe ad abbasare i nutrienti in vasca anche se ho il dubbio che su i fosfati abbia un'effettiva valenza,sicuramente sui fasfati ce l'ha.... #13

bose88 17-09-2009 21:07

1,5h al giorno... giusto un'idea!
e soprattutto: solo neon

EDIT: inserita la prima fiala di BioDigest.. domani vado a prendere il Bioptim perchè lo aveva finito oggi... ma se non lo metto cosa succede?
poi..ho staccato lo skimmer, penso di farlo ripartire domattina.. è corretto?

fb74 18-09-2009 09:13

skimmer sempre acceso,non staccarlo mai!!!
se non metti il bioptim non succede nulla...

bose88 18-09-2009 11:01

mi hanno detto però di spegnere per una nottata lo skimmer..
per il bioptim, è il cibo per i batteri, giusto?

fb74 18-09-2009 18:47

lo skimmer in maturazione vuole smpre acceso (vedi nitrati e fosfati "alti").
il bioptim è cibo per batteri me non apettarti miracoli,per vedere risultati bisognerebbe usare o vodka o acido acetico ma per ora ti consiglio di avere pazienza e di continuare su questa strada da te intrapesa che a mio parere mi sembra molto buona..
PS:leggi molto...

bose88 18-09-2009 18:56

si infatti ora lo tengo acceso 24/24
per la vodka e l'acido acetico avevo letto e mi avevano detto, ma proprio come mi hai consigliato tu, hanno detto di aspettare..
al limite posso buttare un'altra fiala di biodigest fra qualche giorno?
grazie mille!

fb74 18-09-2009 19:35

abbi pazienza (molta pazienza)e fai maturare il sistema..
stai aumentando le ore di luce?se si che programma a crescere hai adottato???
il biodigest aspetta ad inserirlo,non servirebe... #36# #36#

bose88 18-09-2009 20:03

pazienza ne ho anche troppa... è da parecchio che gira questo acquario, ma al mio rientro dalle ferie ho dovuto ricominciare da capo la maturazione perchè era successo una disgrazia..
ancora praticamente niente luce, giusto 1,5h al giorno solo i 4 neon (2 bianchi + 2 attinici) perchè devo ancora finire il mese di maturazione..
poi inizierò ad aumentare di 30 minuti ogni 3 4 giorni.. è corretto?

bose88 19-09-2009 12:51

allora... ora sono 2 giorni che ho messo il biodigest...
ho rifatto i test: no2 sono a 0, no3 sempre intorno al 5 e po4 sempre altini, circa 0.25/0.30
praticamente i batteri mi hanno abbassato solo quel chicco di no2 che avevo.. che fare ora?

Dato che ora è parecchio che ho levato le resine po4 (si erano saturate) e i valori non si sono alzati.. pensavo di prendere un altro sacchetto di resine anti fosfati e abbassarli definitivamente... è corretto?
e per gli no3?

Tetr4kos 19-09-2009 13:31

bose88,

secondo me in maturazione resine e carboni NON sono da utilizzare!!! spegni le luci per un mese...fai la tua maturazione e cominci poi piano piano col fotoperiodo......

a fine fotoperiodo,quando dovresti iniziare con gli inserimenti se i valori non sono a posto allora intervieni, adesso non mi sembra il caso di fasciarsi la testa prima di rompersela.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.