![]() |
quella in metallo è destinata ad arruginire
|
ciao
meglio togliere subito le fascette metalliche. Altamente sconsigliato per farla breve Ciao |
kaka che tipo di tubi hai usato per collegare il resun e la pompa di risalita?
ciao |
Quote:
|
perchè arrugginiscono...
|
Ragazzi oggi ho messo le rocce vive...insieme alle rocce mi hanno regalato due pescionlini e li ho dovuti mettere dentro se no morivano...speriamo ce con la mia acqua non muoiano....ho controolano NO3 e PO4 prima si mettere le rocce tutti e due 0...dopo le rocce e qualche ora di nuovo a 0 test salifer...
Essendo che le rocce sono già spurgate e sopra ci sono molti invertebrati che stanno crescendo pensate che le luci le posso già accendere o devo sempre aspettare una settimana di buio poi aumentare? Perchè cosi facendo rischio di far morire tutti gli invertebrati e pesciolini......... Ho provato a fare le foto alla disposizione delle rocce ma non c'è l'ho fatto venivano troppo scure!! Appena riesco ve la faccio vedere....a me piace sono molto stabili....ci ho perso 3 ore d'orologio!!!! Cosa mi consigliate? Sono contentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Che parti molto male con rocce appena inserite, coralli e pure pesci... #07
I pesci ed i coralli te li potevi tranquillamente far tenere da qualcuno, anche un negoziante... I test a vasca vuota era ovvio che dessero zero, sennò eri partito ancora peggio... Scusa la franchezza, ma mi sembra che chiedi consigli per ignorarli... ti ho detto del mobile e non hai fatto nulla, poi metti suala risalita le fascette metalliche, poi metti rocce e pesci ed ogni altra cosa... pure la luce pretenderesti di dare per non far morire i coralli... Mah... Ma è così difficile fare le cose per bene ed avere rispetto di innocenti esseri viventi che non hanno certo scelto di finire nella tua vasca? #24 Può darsi vada anche tutto liscio, ma di certo la maturazione corretta (fondamentale) te la giochi alla grande così... ti stai creando da solo tutti i presupposti per diassappassionarti ed avere solo delusioni da questa vasca... IMHO naturalmente, e scusa la schiettezza. :-) |
Quote:
Rilasciano ferro e metalli pesanti... tutta roba che fà contente le alghe, ed in compenso ammazza coralli e pesci... Ed i metalli pesanti non si tirano via con lo schiumatoio, nè con qualunque altro filtro... #36# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. |