AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Il mio Malawi Haps (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198466)

pseudo80 27-06-2009 10:38

Oscar_bart, "strippare" non è un obbligo e con l'isolamento si arriva allo stesso fine ;-) ...solo che sentir dire (la mia non è una critica verso nessuno ma solo il mio personalissimo modo di vedere la cosa :-) ) che qualche gg d'isolamento (ed a volte anche +) crei meno condizioni di stress rispetto a qualche minuto in cui si pesca,si "strippa" in una bacinella e poi si reinserisce la femmina in vasca (casomai il tutto fatto poco prima dello spegnimento delle luci in vasca)...il tutto ripeto rigorosamente secondo il mio modo di pensare :-) .

Oscar_bart 27-06-2009 10:44

Già, ma finchè non si vede con i propri occhi non ci si rende conto..

Comunque stamattina ho pescato e rimesso in vasca l'Aulo, sono stato ad osservare meno di 5 minuti, poi son dovuto venir via.. nessun segno di "botte" in vista verso di lei.. tempo 10 secondi ed aveva già due "galletti" che gli gironzolavano intorno -28d# #23

pseudo80 27-06-2009 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Comunque stamattina ho pescato e rimesso in vasca l'Aulo

Ma le luci spente ;-) ?

Oscar_bart 27-06-2009 11:14

#36# tutto spento.. si accendono alle 14..

Erano tutti nelle tane nascosti.. ho rimesso l'Aulo e i maschi è come se avessero sentito l'odore.. subito allo scoperto!! :-D

majinbu 27-06-2009 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
Quote:

Altri consigli per evitarlo?
niente di più.

io stress per stress pesco e strippo e la ributto.
isolarla per poi rimetterla con gli altri spesso equivale a un sacco di mazzate, alcune volte fino agli estremi.

Anch'io!!!

Lssah 27-06-2009 13:37

sia chiaro che non faccio riferimento a nessuno in particolare con queste parole:

alcuni criitcano il fatto di strippare, ma poi guarda caso, dal niente vendono in giro avannotti di qua, avannotti di la.
sicuramente metteranno in vache di isolamento tutte queste femmine.
sia mai che strippino.......

a meno che ..nessuno veda e poi facciano i belli e i bravi su qualche forum.

PS

strippare è utile per chi alleva.
chi mantiene in vasca le specie per poterle ammirare nei loro molteplici comportamenti è più portato a isolare e far rilasciare la femmina..e su questo non ci piove.

Oscar_bart 27-06-2009 13:43

Comunque non mi sembra che strippando i piccoli crescendo perdano il senso naturale di difesa e accrescimento dei piccoli, anzi....
non come, per esempio, succede agli scalari e/o discus che non sono in grado di portare avanti la maggior parte delle deposizioni..

Oltre allo stress non vedo dove stanno i problemi..
Comunque non è il luogo/topic ideale per parlarne.. magari apriamo un altro topic, anche se, credo, di questo argomento se ne sarà ampiamente discusso più volte..

:-)

Oscar_bart 27-06-2009 15:25

Allora la neo-mamma sta benissimo, ha ripreso i suoi colori ed ha fatto una bella scorpacciata di granulare.. perfetto.. #25 #25

Per tutti avevo preso un mangime granulare della Tropical con aggiunta di aglio (D-Aglio Plus), ma non lo magiano.. forse perchè è troppo grande come granulometria.. #07
o
Lo avete mai provato? #24
Sarebbe questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=380130536740

Ah, ho provato anche con le pastiglie all'aglio ma le considerano veramente poco..

pseudo80 27-06-2009 17:49

Io il Tropical D-Allio Plus ce l'ho in scaglie e problemi non ne ho...ma il granulare l'hai provato a metterlo a mollo x 5 min in un bicchierino e poi a somministrarlo?

Oscar_bart 27-06-2009 19:26

No, proverò.. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.