![]() |
...ma sì..... se sono buone e cambi l'acqua tutti i giorni dovrebbero nascere... se le metti anche in un luogo buio è anche meglio...
|
Congratulazioni!!!!finalmente ce l'hai fatta!!!!!!!! #25 #25 #25 #25 #25
|
Al posto del blu di metilene puoi usare il Tetra general Tonic in ragione di una goccia per un litro d'acqua.
Funziona e anche bene ma se vuoi un consiglio cambia il 90% di acqua tutti i giorni e leva quelle ammuffite. BTW io ho sempre usato acqua nuova e non acqua della vasca che già contiene inquinanti e non ci andavo leggero con i cambi: una bella smossa alle uova tutte le volte. Così facendo il periodo di incubazione si allunga. Si può arrivare anche a 30 giorni per la schiusa ma ho avuto ottimi risultati soprattutto con i Rivulus. take care |
Le uova raccolte sono 27, delle quali 2 le ho già tolte perchè ammuffite, le altre sono ancora trasparenti, posso considerarle feconde? o è troppo presto per trarre conclusioni? sono state deposte 5 giorni fa...
|
Delle 27 uova ne sono rimaste solo 3 le altre sono ammuffite tutte... #23
Ne ho raccolte altre 12, vediamo come va con queste... |
Si ma come le hai tenute? un così alto numero di scarti non e' normale.
Le uova non feconde diventano bianche dopo un paio di giorni. Descrivi lo stato e la progressione della cosa se puoi. Take care |
Come mi era stato consigliato, cambi giornalieri con acqua proveniente dall'acquario dei genitori, potrebbe essere la causa? meglio utilizzare acqua nuova per i cambi? #24
|
Ciao ffoooff
io preferisco incubarle in torba... ho notato che ammuffiscono di meno... prendi uno scatola tipo quelli da frigo per alimenti, stendi della torba molto umida o fibra di cocco(un paio di cm), raccolgi le uova dal mop ogni volta che le trovi e le deponi sulla superficie della torba, chiudi la scatola e la riponi al buio in un armadio... in tre/quattro settimane iniziano ad essere pronte... io controllavo ogni settimana di non trovare uova ammuffite... aggiungi acqua nello scatolino e togli gli avannotti man mano che nascono... Dany |
Quote:
|
buio totale no, però non sono esposte a luce diretta, può bastare?
Si il barattolo in cui le tengo ha il coperchio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |