![]() |
Edwards, basta che digiti pH e ti esce un mondo ;-)
|
|GIAK|, NO2 in salita...oggi più viola di ieri il test...uff...
Rimesso 2 tappi di Askoll cycle fast... Del filtro ho pulito solo le spugne e la pompa, i cannolicchi nemmeno li ho guardati...come mai il filtro non lavora bene..?? Ho anche sifonato il fondo... Faccio altro cambio con l'acqua osmosi che mi e' rimasta? Le piante hanno una patina sopra e c'e' una lumachina...ma non credo sia questo a far rialzare i nitriti... che ne pensate? |
Edwards, per me, sifondando (e poi vorrei sapere cosa hai sifonato visto che non c'è niente dentro che possa sporcare tanto da sifonare) hai alzato roba (come accade di solito) in più hai smosso il filtro pulendo le spugne ed ecco spiegato... #24
|
|GIAK|, ho sifonato perchè c'era quella poltiglia bianca sul fondo e ho tirato su, intanto, 4 bei secchi da 7L d'acqua che ho poi cambiato con acqua d'osmosi...
ho tolto anche alcune foglie sul marcio andante...sicuramente ho alzato roba ma dopo poco l'acqua e' tornata limpida...senz'altro le spugne avranno modificato qualcosa ma dovevo farlo...il filtro non tirava più bene...faceva rumore...subito dopo la pulizia infatti non faceva più rumore e tirava meglio, dal beccuccio usciva solo acqua e non acqua e bollicine... Comunque senz'altro averlo toccato non lo ha aiutato...ora non lo tocco davvero più...vediamo se migliora... Quote:
|
Edwards, spesso accade, e visto che qualche maturazione l'ho vista, ho messo le mani avanti :-D
cmq se il filtro ti faceva bollicine, vuol dire che aveva aria dentro, magari pulendo le spugne hai eliminato qualche residuo ;-) la poltiglia bianca, sicuramente era della semplice muffetta, al massimo film batterico ;-) |
|GIAK|, Lo so che il tuo era un consiglio...ci mancherebbe, ti ritengo un esperto, sicuramente rispetto a me.... :-D
In effetti le spugne buttavano fuori acqua nera mentre le pulivo...erano piene... ma senz'altro ho migliorato da un lato ma peggiorato dall'altro. Sulla poltiglia mi son fidato del negoziante che mi ha detto di sifonare visto che non avevo pesci che potevano mangiare il fondo...in maniera da togliere il grosso... Va beh, domani niente pesci... -04 |
Edwards, esatto, attendi ancora, appena ritornano a zero, aspetti ancora una volta un altro po di giorni... ;-) ;-)
serve calma... moooolta caaaalma ;-) ;-) ;-) |
|GIAK|, No2 in aumento...sti batteri battono la fiacca... #18
ALtra cosa...le piante. in alto, presentano foglie belle verdi, quelle in basso invece sono verde scuro e sopra le foglie ci sono macchioline...mmmmm Mancanza di ferro forse.. Settimana prossima mi arrivano tutti i test e vediamo... |
Vi aggiorno....
preso Bio Digest...6 fiale...miscelata una fiala e inserita nel filtro... Dovrebbe davvero aiutare a ricomporre i batteri dopo la pulizia, necessario del filtro ( solo spugne )... Mentre ero dal negoziante, con donna e mio padre che sta pensando di prendere un acquario anche lui ( ne ha avuti diversi ma ormai anni fa )...mi e' stato proposto di prendere 2 discus ( non ora ma quando i valori saranno stabili e corretti )...mi verrebbero regalati ( da mio padre, non dal negoziante) ...considerando l'acquario, sarei al pelo... e sicuramente dovrei rinunciare agli altri pesci, al massimo 4 cory per il fondo... Che ne pensate? |
edward.. senza offesa ma se ti han detto di no per gli scalari.. figurati per il discus.. hai mai visto un discus adulto? cioè sono grossi come padelle XDD
comunque per gli no2 è normale, non avresti dovuto fare NIENTE all'acquario, nè cambi nè pulizie al filtro perchè rallenti tutto. pensa che a me, senza toccare nulla in una mia vasca il picco durò 12 giorni, figurati te che hai pulito e fatto cambi :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |