AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Tutto Scalari Parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18499)

anna62 12-12-2005 18:21

fai sbollentare la verdura tagliata a rondelle e gliela dai (io a volte la taglio a pezzettini molto piccoli), oltre alle zucchine puoi dare piselli, carote, spinaci e quant'altro, ma se vai nella sezione "Alimentazione e mangimi" troverai sicuramente molto di più :-) :-)

lisia81 15-12-2005 08:58

i miei laverdura la ignorano..ieri a luci spente hanno iniziato a corrersi dietro,,tanto che uno è rimasto nascosto tutta la notte sotto un tronco..significa che sono dello stesso sesso?sta mattina sono tornati a stare vicini..

4Angel 15-12-2005 15:55

E' impossibile determinare il sesso, lo vedrai con il tempo. Certo è che con due soli sarà difficile che tu trovi una coppia....

lisia81 15-12-2005 17:17

beh li ho già da 4 mesi..non credo manchi tanto alla maturità sessuale..

4Angel 15-12-2005 18:47

Quote:

Originariamente inviata da lisia81
beh li ho già da 4 mesi..non credo manchi tanto alla maturità sessuale..

Probabilmente sono già maturi sessualmente (4 mesi che li hai tu + 3 mesi minimo che avevano quando li hai presi), ma se non si forma una coppia (anche se hai maschio e femmina non è detto) non potrai sapere il sesso... Non so se mi sono spiegato bene...

Spartan 17-12-2005 19:56

altra domanda :-)) (è più una cuiosità, magari anche stupida #13 )

in questi ultimi giorni, ho notato che i miei 2 scalari hanno i colori più vivaci di prima, molto più vivaci, a cosa potrebbe esser dovuto?

lisia81 17-12-2005 20:42

angel situazione sempre più strana..con le lampade accese van d'amore e d'accordo, appena spente iniziano a corrersi dietro, a darsi i famosi baci..
#24 se uno sta fermo (occhi rosso) e si rintana vicino al fondo l'altro sta li a tampinarlo..

4Angel 18-12-2005 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Spartan
altra domanda :-)) (è più una cuiosità, magari anche stupida #13 )

in questi ultimi giorni, ho notato che i miei 2 scalari hanno i colori più vivaci di prima, molto più vivaci, a cosa potrebbe esser dovuto?

O ad una dieta più giusta oppure stanno sfoggiando i loro colori più belli per "combattere" e determinare il capobranco o si stanno preparando a deporre....

4Angel 18-12-2005 23:40

Quote:

Originariamente inviata da lisia81
angel situazione sempre più strana..con le lampade accese van d'amore e d'accordo, appena spente iniziano a corrersi dietro, a darsi i famosi baci..
#24 se uno sta fermo (occhi rosso) e si rintana vicino al fondo l'altro sta li a tampinarlo..

Mi verrebbe da dirti tienile sempre accese allora... Scherzi a parte, credo che stiano formando la gerarchia... O sai già qual'è il dominante?

lisia81 19-12-2005 12:36

quello senza occhio rosso..è sempre lui che vince i duelli..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44.