AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=154)
-   -   nuova casetta ugo e gina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=172)

vincy88 29-03-2005 19:38

ok grazie! ;-)

Strike 30-03-2005 00:30

Quote:

Originariamente inviata da vincy88
ok grazie! ;-)

prego :-)

grossopuffo 30-03-2005 00:33

ragazzi, per pasqua ho lasciato la tarta nella vasca con la mangiatoia automatica, e al mio ritorno l'ho trovata moooolto piu' grande! Premesso che nessuno puo' averla sostituita, puo' essere che la tarta sia ingrandita di un 10% circa?

Strike 30-03-2005 00:41

Quote:

Originariamente inviata da grossopuffo
ragazzi, per pasqua ho lasciato la tarta nella vasca con la mangiatoia automatica, e al mio ritorno l'ho trovata moooolto piu' grande! Premesso che nessuno puo' averla sostituita, puo' essere che la tarta sia ingrandita di un 10% circa?

ma le tarta crescono velocemente se piccole, ma se le si vedono tutti i giorni tutti i momenti non ci si riesce ad accorgere della reale crescita. ;-)
magari è cresciuta più del solito perchè la mangiatoia automatica ha buttato più cibo del solito e soprattutto perchè i mangimi sono molto grassi ed è cresciuta di conseguenza..magari è anche in sovrappeso... #06

grossopuffo 30-03-2005 00:58

no, in sovrappeso no... E' agilissima, ed è fortissima. Oggi quando l'ho presa, per poco non mi scappava di mano e cadeva a terra....
Piuttosto io avevo anche ipotizzato che poteva essere causa di tutte le vitamine varie che gli ho dato in questo ultimo periodo....
E comunque la mangiatoia automatica ha dato meno mangiare di quanto ne do io ( 2 volte al giorno invece di 3, solo mangime secco invece di pesce persico, ecc.)
E per di piu', l amangiatoia si è staccata ed è caduta in acqua e si è rotta verso sabato o domenica -04 appena comprata:una settimana prima!!!! Ma lasciamo questo tasto che ancora mi piange il portafoglio!!!!!!

grossopuffo 30-03-2005 01:01

il veterinario mi ha detto, durante l'ultima volta che ci siamo visti, che generalmente le tartarughe sono lente sia nel digerire , che nell'assimilare.. tant'è che mi diceva di non aspettarmi miglioramenti, per quanto riguarda la cura, subito dopo aver finito la stessa, ma l'avrei visto più in la.... Non ricordo dove l'ho letto, ma la tarta ha bisogno 3 giorni per digerire!

Strike 30-03-2005 03:31

bè per la digestione dipende da cosa mangia, ma in generale è più lenta rispetto a noi...
ma gli dai troppo da mangiare...3 volte al giorno è veraente troppo...
io pensa che faccio un giorno tutta carne ed insetti e l'altro solo osso di seppia precedentemente cosparso di aglio.. nn ci sono vegetali perchè ho le pelodiscus sinens che sono carnivore..però quando gli ho messo una pianta se la sono divorata :-D
do da mangiare in quantità in modo tale che le tarta spazzolino tutto nel giro di 60 secondi...

una cosa sono curioso, perchè dici che nn è in sovrappeso perchè è agilissima ed altro..ma scusa tu vedi se una persona o una tarta o qualunque cosa che sia in sovrappeso basandoti sull'agilità??? -05 -28d# #13
sovra-peso non vuol dire fat, megaciccioni, superbomboloni...o come li chiami tu...

grossopuffo 30-03-2005 10:56

che io sappia, il sovrappeso si vede dagli eccessi di pelle che si formano negli arti, visibili quando si ritira nel carapace...
comunque mi sa che gli daro' mangiare solo 2 volte al giorno.... #24

vincy88 30-03-2005 15:12

mah... un 10 % in 10 giorni mi sembrano tanti! una cosa, la mia tarta grande ha come delle cose bianche, un sostanza che gli viene sia sulla pelle che sul viso... è una roba strana ma quando la lavo va via, è una sostanza un pò untuosa, ce n'ha un pò anche in bocca! cosa può essere???

grossopuffo 30-03-2005 18:26

micosi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44.