AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Papo's nano!!! [tante foto...] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170986)

Luca89 15-07-2009 17:36

Sel988, papo89, sono daccordissimo con quello che dite... però non sempre è così... può anche darsi che un nanoreef venga fatto in un certo senso per risparmiare... il costo di gestione di una vasca da 100 litri è ben diverso da quello di una vasca di 400...

Sel988 16-07-2009 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Luca89
Sel988, papo89, sono daccordissimo con quello che dite... però non sempre è così... può anche darsi che un nanoreef venga fatto in un certo senso per risparmiare... il costo di gestione di una vasca da 100 litri è ben diverso da quello di una vasca di 400...

luca d'accordissimo ma non è sempre csi.. la mia vasca consuma di piu di alcune se non tante vasche più grandi... potrei avere tranquillamente anche 250l con la mia stessa attrezzatura senza cambiare nulla... ok che magari alcuni possono puntare al risparmio ma non è questa la regola

Luca89 16-07-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Sel988
luca d'accordissimo ma non è sempre csi.. la mia vasca consuma di piu di alcune se non tante vasche più grandi... potrei avere tranquillamente anche 250l con la mia stessa attrezzatura senza cambiare nulla... ok che magari alcuni possono puntare al risparmio ma non è questa la regola

sboroneee :-D :-D scherzo dai... la verità è che non esiste una regola... e ogni vasca è una storia a sè...

papo89 24-07-2009 23:14

Ragazzi, io parto per una settimana, pregate con me che non si pianti la pompa, che le ventole non si fermino, che la multipresa non cada in vasca, che mia madre non avveleni tutto con i buffer, che la pompa del ripristino non rimanga a secco, che i debellius stiano tranquilli senza mangiare direttamente per 6 giorni e non si diano al cannibalismo e che un gatto non decida di farsi un bagno... Per il resto non so cosa aspettarmi, domani faccio un cambio più consistente, pulisco pompa e PTC nutro abbondantemente i gamberi e metto poco poco cibo per i coralli... Che Dio me la mandi buona!!!

Ecco a voi il secondo potenziale cannibale, Aristogitone...
http://img193.imageshack.us/img193/1333/dsc00217x.jpg
By papo1989, shot with DSC-W55 at 2009#07#23

Io lo lascio così, speriamo vada tutto bene!!!

http://img11.imageshack.us/img11/5523/dsc00070mwk.jpg
By papo1989, shot with DSC-W55 at 2009#07#23

Ciao a tutti!!! -28

aleo23 25-07-2009 00:01

ciao papo
tanquillo
la mamma accudisce tutto
pensa a divetirti

papo89 06-08-2009 16:13

Tornato dalle vacanze tutto benone, i valori perfetti (ma devo comprarmi un A+B perchè per pigrizia vado ancora avanti coi buffer) solo la colonia di palithoa che ho comprato con luke la vedo messa maluccio Stanno tanto chiusi e sono biancastri #24 ...
Tute le filamentose e i ciano residui debellati.
In arrivo una caulastrea verde fluo e un pacco da GROSTIK (appena raccimolo i fondi)... A breve comincerò a allevare il fito.
Vi terrò informati!!!

genova74@alice.it 06-08-2009 16:47

ciao bella vaschetta continua così!

kaballinus 06-08-2009 19:11

Si si secondo me i palitoa hanno sofferto la tua mancanza :-D :-D :-D beato te che ce l'hai fatta con le filamentose, a me sembrano siano ripartite, ma oggi mi è arrivato Mozzopozzo (salarias) vedremo.....e vedo anche qualche valonia (per quella ho preso 2 mitrax). Intanto mi è arrivata la lampada a led se ci vui dare un'occhiata ;-) ;-) ;-)

papo89 06-08-2009 20:00

kaballinus, A me le hanno fatto sparire le altre 2 turbo che ho messo... Hanno rasato tutto a 0, poi vi farò vedere!!!
I programmi futuri per il piccolo sono:
Settembre fitoplancton così gli evito sto caldo boia
Ottobre-Novembre barra led attinici da affiancare alla HQI 10000°K
Inizio 2010 Refugium affiancato alla vasca
Sempre che la crisi lo permetta ;-)

papo89 14-08-2009 17:42

Ragazzi che pa**e, deve essere morto un lysmata, il piccolo Aristogitone, il mio primo pargolo!! Il più grande lo stuzzicava soprattutto quando c'era in ballo il pranzo, ora sono 4 giorni che NON LO VEDO!!! Cioè, in 30 litri non riesco a trovare ne lui vivo ne il suo cadavere... È morta anche una turbo purtroppo... i valori sono sempre buoni... Che sta succedendo?! Speravo fosse in muta ma ormai non ci spero più... Per non uscire quando c'è odore di cibo deve essere proprio successo l'irreparabile! -20
Gli invertebrati dal canto loro godono di ottima salute e anche la piccola caulastrea appena arrivata sta benone si gonfia e spolipa di notte! Speriamo non ci siano altri problemi dietro a queste morti!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.