![]() |
Secondo me già il fatto che l'acqua la compri e non te la fai da solo è un errore mooolto grave#07#07
Scegli un buon sale e preparatela da solo dammi retta. Effettivamente spenderesti più di benzina ma se usi un buon sale non c'è bisogno dell'acqua naturale |
Ma.. Errore molto grave non direi proprio.
|
L'acqua è l'elemento più importante devi avere la certezza matematica che sia perfetta sia come acqua dolce che poi come preparazione con i sali sintetici.
Non si può pretendere di avere un'acquario che gira bene se non si sa manco che sale c'è in vasca |
D'accordissimo con quello che dici...ma Ovviamente queste cose le so! Conosco la persona e conosco l'impianto che ha.. Penso che in pochi qui su ap abbiano un impianto osmosi come lui... Appena ho occasione faccio una foto, E do piu info.
|
Ho allestito la mia vasca con acqua prelevata tutta dal mare.
I cambi li faccio sempre con acqua di mare anche in inverno e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. #36# |
Quote:
|
Io cambiai lo scorso anno 80lt su 120 con acqua di mare... Non vi dico il culo che mi sono fatto per portare le taniche su un sentierino in mezzo agli scogli fin sulla strada (con un dislivello della madonna!)... A parte questo i coralli hanno digerito benissimo il cambio, anzi, hanno gradito parecchio! Io un po' meno... Non lo farò mai più a meno che qualcuno mi consigli un posto dove attingere con più praticità... Io sono di Nettuno e ho preso l'acqua nel parco nazionale del circeo... Se qualcuno della zona avesse un'illuminazione...
|
Quote:
|
ahahahha grande!!! salutamelo !!!
digli Daniele l'ex della barista del planet cafè ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17. |