AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   il mio nuovo amazzonico ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169727)

gab82 30-06-2009 14:08

hai ragione.......ora vediamo come risponde la vasca all'abbassamento dell'illuminazione per un paio di settimane..... #24

gab82 02-07-2009 22:35

piccolo aggiornamento.....

oggi ho eliminato gli 8 nannostomus....

mi è dispiaciuto moltissimo, devo essere sincero #07 , però tanto non li vedevo mai....perchè loro sono paurosissimi...e la vasca è in un luogo di passaggio, quindi stavano sempre rintanati....

ora in vasca ci sono:

trio di agassizi
7 cardinali
5 cory sterbay + 3panda
7 otocinclus

ponendo come punto fisso l'introduzione di 5 piccoli scalari F1, che arriveranno credo a breve,

....secondo voi la vasca è già piena o avrei la possibilità di aggiungere ancora qualcosa???? #24

sarei indeciso se prendere qualche altro cardinale....almeno 5 per arrivare a 15....oppure eliminare anche quei 7 e inserire un'altro branco, sempre da 15......pensavo petitelle....

voi che ne dite....?????....posso aggiungere qualche altrro pescetto?....quale?

sbs23 02-07-2009 23:01

alla fine come sei riuscito a pescarli??

per la popolazione io pure aumenterei i cardinali,tanto gli scalari arrivano piccoli e hanno tempo per crescere,e magari una coppia di hypancistrus zebra come li vedi?? #19 -11 -11

senno una coppietta di peckoltia,o quello che più ti gusta,comunque io direi al massimo gi agiungere una coppietta di locaridi(anche 2?! #24 )

gab82 03-07-2009 00:42

col mio retino e un'altra "stecca" di disturbo.....ma ho dovuto smontare mezza vasca.... #23

ti riporto quanto ho scritto sul messaggio di vendita....ho avuto un'avventura assurda...araccontarla manco mi crederanno.... #23

Quote:

Originariamente inviata da gab82
devo dire che è stata una pessima esperienza pescarli tutti....... #23 ....sono stato costretto a estirpare tutta l'hydrocotyle.....e a tirar fuori dalla vasca tutti i legni.....

e quello è il meno.... #07

purtroppo uno dei piccoli nannostomus mi è caduto nel lavandino (mi si è rivoltato il sacchetto...)

Mi veniva da piangere per il dipiacere....sotto al lavandino del bagno non ho nemmeno il sifone.... #23

poi l'illuminazione..... #25

ho aperto il chiusino a terra....quello che porta allo scarico in colonna.....non c'era niente..... #13 .....

e stava anche scaricando la lavatrice.... #17

altro colpo di genio....... #25

apro l'acqua dal lavandino.....ed il piccolo nanno appare miracolosamente e riesco ad acchiapparlo..... #25 #25 #25

lo abbiamo subito messo in un bicchiere con acqua della vasca ed una buona dose di biocondizionatore JBL....lo abbiamo tenuto li per quasi un quarto d'ora.....

sembrava in buone condizioni...... #24

spero vivamente che alla fine riesca a superare il fortissimo shok termico (l'acqua del mio lavandino è ghiacciata -05 ), chimico (tra i parametri dell'acqua e l'inquinamento di uno scarico.. #07 ....)

nella sfiga il pescetto è stato fortunato......la settimana scorsa avevo completamete pulito e stappato quello scarico.....i tubi erano praticamente indi e puliti...(tubi in PVC... ;-) )

per quanto riguarda la popolazione:

niente loricaridi in generale.....mi spiace, ma non mi piacciono....gli unici sono gli otocinclus... ;-)

spero che il trio di agassizi non si ammazzi cogli scalari... #24

oltre a quelli volevo SOLAMENTE un branco.....sono indeciso se aumentare il numero dei cardinali....o sostituirli con qualcos'altro.......petitelle o boh..?!?!?!

ma pensi che la mia vasca possa ospitare altro? #24

sbs23 03-07-2009 01:08

madonna santa di tutto ti è successo!!
povero nanno speriamo si riprenda in fretta ;-)

comè fanno a non piacerti??beato teee

io credo che in 230lt una coppia di scalari con una di agassizi e un branchetto di cardinali possa andar bene,aspettiamo pure il parere di altri,in alternativa ai cardinali puoi mettere qualcos' altro.

Oscar_bart 03-07-2009 01:12

sbs23, il problema di questo bel locaride è il costo! #17

gab82, forse son tantini così i pesci.. quanto è la vasca? 230 netti? #24

gab82 03-07-2009 01:16

no ragazzi...i loricaridi non mi fanno impazzire....

Oscar_bart.....si la vasca è circa 230litri netti.... ;-)

non credevo di avere troppi pesci..... #24 .....

Oscar_bart 03-07-2009 01:20

Io escluderei i cardinali e aumenterei i cory (che tanto non devi neanche acquistare ;-) ) .. Hai già un trio di aga ed in più aggiungerai un branco di scalari..

gab82 03-07-2009 01:32

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart
Io escluderei i cardinali e aumenterei i cory (che tanto non devi neanche acquistare ;-) ) .. Hai già un trio di aga ed in più aggiungerai un branco di scalari..

di cory invece vorrei sfoltire i panda......togliendo i tre pandini aggiungerei UNO sterbay (non so quali sono i piccolini...)...arrivando a 6.... ;-)

un piccolo branchetto.... :-))

peccato per i caracidi.... #07

Oscar_bart 03-07-2009 01:42

Attendi comunque altri pareri.. è una mia opinione.. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.