![]() |
finalmente sei tornato!! non vedo l'ora di vedere le nuove foto!!!
|
vogliamo le foto nuove!:D
|
ora le foto le vogliaaaamoooooooooooooooooo!!!!!
|
Mizzega che ansia!!! :-))
Manco i miei clienti sono così pressanti... Nel weekend dovrei riuscirci (devo anche prima pulire un po' il vetro e aspirare un po' la sabbia bianca) perchè ora sono sporchini. Nel frattempo ho avuto un altro decesso, questo decisamente inaspettato, la red cherry femmina mi ha lasciato. E se non consideriamo i decessi a causa di malfunzionamento del regolatore di CO2 nell'acquario grande e la perdita della piccola Crystal plausibilmente a causa ambientamento non riuscito, questo è il mio primo decesso senza motivo apparente... #07 |
peccato!! anche a me certe volte capita!! anche se con i pesciolini... :-(
|
Allora, le foto aggiornate ????
Complimenti per l' opera, bello anche il contrasto sabbia-ghiaietto. |
Chiedo scusa, ma sono incasinatissimo spero questo weekend di riuscire, anche se ho in programma una battuta di pesca nell'acquario principale, per sfoltirlo un po' (tipo dar via 4 portaspada adulti, 4 platy adulti e un numero imprecisato di piccolini). Solo che ci ho provato lunedì scorso (prima volta che provavo a 'pescare' dei pesci dal mio acquario) e in mezz'ora be ho presi solo 4, di cui uno era un guppy selvatico che si era intrufolato nel sacchetto da solo....
E' incredibile, dopo 2 minuti i platy e portaspada han capito che li stavo 'cacciando' e si sono fiondati nel groviglio di piante più inestricabile. I guppy mi si infilavano da soli nel retino e/o nel sacchetto che avevo messo a mollo, volendo li potevo prendere anche con le mani... #07 Per sabato studierò una qualche forma di 'trappola' (pensavo ad una delle caraffe graduate che uso per i rabbocchi del nano con dentro un po' di mangime, in modo da ridurre il più possibile lo stress (dei pesci ma anche mio :-)) ) |
ecco una efficacentissima trappola
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...pola_pesci.asp |
io quando non riesco a pescarli con un retino solo ne uso due, con uno spingo il pesce nell'altro #36#
|
Finalmente riesco a mettere qualche altra immagine. non che sia cambiato molto, anzi...
Utri e calli sono diradate, evidentemente c'è qualcosa che non le fa crescere bene, forse la luce? o la fertilizzazione standard del nano Dennerle è un po' blanda, visto che è pensato per ospitare caridine e neocaridine? La pogo si è ingrandita parecchio e la mayaca l'ho potata un po' di volte e l'ho anche diradata, direi quasi infestante.... L'echinodorus tenellus mi pare abbastanza ferma, però non presenta segni di sofferenza. Il muschio cresce abbondantemente e la cladophora è l'unica 'cosa' che fa pearling (!!!) in questa vaschetta. Alghe, un pochino sulla cladophora e qualche filo attaccato al muschio, niente di preoccupante. I pesci stanno benissimo, le crystal mi pare anche e in più c'è anche una neritina. Nelle foto di oggi si intravede un'ulteriore nuova aggiunta sullo sfondo, del micranthemum aggrovigliato verso la base adel muschio di java il tutto legato ad una mini pietra lavica rossa (l'idea è quella di soppiantare nel tempo la mayaca che non mi convince). E ora le foto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |