![]() |
anche per il ph?
|
Quote:
|
č a 7.2 quello di casa mia...i discus stanno a meraviglia
|
allora con i sistemi che ti ho indicato a 7,5 o leggermente pių alto lo porti senza problema
|
ok grazie mille :-)) ho aperto un topic nella sezione chimica..aspettiamo risposte :-))
|
Metalstorm, ma il gh a 10 va bene?
|
si che va bene
|
allora mi conviene fare cosi'...inserisco l'acqua e lo faccio partire...dopo una settimana controllo il kh...se le rocce calcaree hanno funzionato non provero' altre soluzioni altrimenti faro' ricordo a bicarbonato ecc...
al di la di cio'...faro' cosi':sto per togliere il filtro interno nell'acquario dei discus(da due mesi gira un filtro esterno)...ho intenzione di inserire i cannolicchi presenti in questo filtro direttamente nel filtro del tanganica in modo da ridurre i tempi di maturazione...ovviamente li inseriro' subito evitando che si asciughino... č valido come metodo? o dovro' sempre aspettare il solito mesetto? |
il metodo dei cannolicchi dovrebbe funzionare....monitora i valori nel mentre...ma 2-3 settimane le aspetterei lo stesso per stabilizzare....cosė ne approfitti anche per vedere come si assesta il kh
|
prima vorrei analizzare un'altra acqua sempre di una fontana pubblica..se va male mi arrendo e opto per quella di casa mia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:40. |