AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ma che fa lo scalare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168907)

dariuskingofgondor 07-05-2009 12:11

melastorm.. per il video non ci ho pensato li per li.. oggi è tranquilla :)
se dovesse rifarlo sarò la a registrare...

per quanto riguarda la sistemazione della fauna..
come detto..
ieri ho regalato i 3 coltelli di vetro
e i 3 barbus...
ho chiamato in negozio...e mi hanno detto che riprendono solo il plecostomus.. :(
domani dunque parte anche lui..
intanto continuo ad operarmi per arrivare alla fauna concordata ...
che fatica!!!
e domani per la felicità di mr metalstor vedrò di completare la flora con 1 2 piantine rosse..
(domani sera vado in zona etna per raccogliere delle pietre laviche.. ne voglio mettere una con del muschio nell'acquarietto piccolo.. sto aspettando delle red cherry)

avevo dimenticato anche di avere i gimnocorimbus..
grrrrrrrrrrrrrrrrrr

Metalstorm 07-05-2009 12:16

Quote:

intanto continuo ad operarmi per arrivare alla fauna concordata
prova anche sul mercatino, gli scalari in particolare si danno via senza fatica

dariuskingofgondor 07-05-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

intanto continuo ad operarmi per arrivare alla fauna concordata
prova anche sul mercatino, gli scalari in particolare si danno via senza fatica

gli scalari se ricordi sono quelli che do a mio cognato .. dovrebbero prendere il volo settimana prossima :)

devo piazzare: 4 gimnocorimbus.. (2 colorati)
2 rasbora

Metalstorm 07-05-2009 12:38

Quote:

devo piazzare: 4 gimnocorimbus.. (2 colorati)
2 rasbora
prova comunque, non si sa mai! Le rasbore si cedono bene anche quelle (sono per caso le arlecchino, quelle col triangolo sul fianco?), forse i gimno sono più difficili e meno ricercati, ma mettere un annuncio non costa nulla

dariuskingofgondor 07-05-2009 12:40

hanno il tiangolino si ...

Metalstorm 07-05-2009 12:44

Quote:

hanno il tiangolino si ...
allora uno che le vuole lo trovi di sicuro, sono pesci comunissimi e diffusi alla pari dei cardinali

dariuskingofgondor 08-05-2009 09:37

ore 9.30
via 1 pleco.. lo sto riportando in negozio
e via i due pangasius... :(

i botia sono imprendibili...

Metalstorm 08-05-2009 09:55

Quote:

i botia sono imprendibili...
prendi una bottiglia, taglia la parte conica e incollala al contrario a mò di imbuto....ecco fatto una bella nassa per pesci da fondo!
mettici dentro una pastiglia di mangime e vedi! ;-)

|GIAK| 08-05-2009 19:12

dariuskingofgondor, ho seguito la discussione un po in ombra, anche perchè non avevo nulla da aggiungere, ora però sono curioso di vedere l'acquario adesso e le foto della coppia di scalari... :-))

in ogni caso, complimenti davvero per il modo in cui stai affrontando la cosa, non è da tutti, continua cosi e stai tranquillo gli errori li commettiamo tutti, la cosa importante è capirlo e agire di conseguenza ;-)

per i botia fai una nassa come detto da metalstorm e armati di tanta pazienza #17

dariuskingofgondor 09-05-2009 11:26

ragazzi.. oggi nessun pesce lascia il mio acquario
pausa.. huahuahua riprendo da lunedi.. già si vede piu tranquillità.. e so che il miglioramento maggiore si vedrà quando a spiccare sarà solo la coppia di scalari,ieri ho comprato i test per
ph n02 no2 kh gh
li effettuo nel pome e vi posto i dati..
in piu ho fatto una bellissima modifica al layout.. ma quella ve la posto subitissimoooooooooooooooooooo
sono molto soddisfatto di ciò che sto facendo .. a proposito.. dimenticavo ..
ho riportato il pleco..
la signora del negozio l'ha messo in un mega acquario...
dentro c'era un pangasius.. di almeno 60 cm....in quel momento ho veramente capito cosa significava tenere i miei pangasius in quella pozza che è il mio acquario...
:( a tra poco con le fotooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.