AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Vasca e info per multifasciatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168662)

mariocpz 07-05-2009 20:27

Allora in 50 litri 2 coppie le puoi tenere facilmente anche perchè stazioneranno ognuna in una parte diversa della vasca con il proprio gruppo di gusci che penseranno loro a spostare.
Devo però capire se il legno è stata una tua idea oppure.....perchè se non sbaglio non è tipico del biotopo tanganiko...
Io avrei messo qualche roccia qua e la...
Cmq aggiornaci con l'arrivo dei pesciozzi!!!

fabiosk 08-05-2009 00:37

Mi sa che per il momento non rischio e prendo solo una coppia, al massimo avrei potuto mettere un trio ma vabbe.

Si il legno è stata una mia idea in alternativa ai sassi, l'avevo comprato per usarlo nell'allestimento di caridinaio e avanzandomi ho deciso di vedere come ci stava.

Domani devo misurare sti benedetti valori...se sono ok sabato mattina potrei andare a prenderli #18 #22

fabiosk 08-05-2009 14:17

Ho misurato i valori..sono diversi da quello che mi sarei aspettato, pensavo fosse tutto pronto e invece #23

Il PH è tra 7 e 7.5 (devo trovare il modo di alzarlo, cambio 10lt con acqua di rubinetto??)
Il GH è solo 6, provveduto ad alzarlo, domani rimisuriamo
Il KH addirittura 2 #23 ...alzato e domani rimisuriamo.

Per qualche giorno ancora niente pesciotti..aggiornamento a domani #06

Metalstorm 08-05-2009 15:05

se l'acqua del rubinetto è dura e alcalina, vai di rubinetto

Oscar_bart 08-05-2009 15:29

usa direttamente quella del rubinetto..

fabiosk 08-05-2009 20:35

Oramai avevo comprato i liquidi per il vecchio allestimento e li finisco, per l'acqua di rubinetto quello che non sopporto è il calcare...cè modo di liberarmene?

Per il cloro e metalli pesanti lascio decantare per 24/48 ore e buonanotte....

Cmq se non ricordo male esce con PH 8.0, mentre gli altri valori dovrò misurarli..domani ci provo... #13

Metalstorm 11-05-2009 10:05

Quote:

per l'acqua di rubinetto quello che non sopporto è il calcare...cè modo di liberarmene?
stai scherzando vero????? Il calcare E' TUO AMICO!!!! :-))
Sti pesci sguazzano che è un piacere nell'acqua dura!!!!!!
Quote:

Cmq se non ricordo male esce con PH 8.0
perfetto!!!!
Acqua dura e alcalina e vai tranquillo

fabiosk 11-05-2009 21:11

Si però non voglio trovarmi con i vetri incrostati...per quello comprati i sali #23

Oscar_bart 11-05-2009 21:24

Io a casa ho l'acqua parecchio calcarea, ma non ti incrosta poi troppo i vetri.. ogni tanto basta toglierlo con una lametta apposita, se poi l'acquario ha una cornice basta tenere il livello d'acqua sempre nascosto da tale cornice e la riga non la vedrai mai ;-)

fabiosk 13-05-2009 23:22

Ho messo in una tanica un pò d'acqua (un paio di giorni fa oramai) domani se trovo il tempo faccio un cambio in modo da alzare il PH e poi vi faccio sapere a che valori sono arrivato.

Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.