AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Proviamo con il Malawi (Consigli primo allestimento) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168456)

Giovannih 21-04-2009 22:23

Ho dato uno sguardo al sito che mi ha indicato "Pseudo80".
Devo dire che è vicino casa, almeno più vicino di Roma quindi credo che un giro me lo farò di sicuro!

Scusate l'ignoranza. Con cosa è indicato pulire il vetro interno dell'acquario quando lo si svuota per riallestire (alghe varie) ??
Le pietre che ho preso vanno solo pulite o anche bollite?

Giovannih 21-04-2009 22:23

Ho dato uno sguardo al sito che mi ha indicato "Pseudo80".
Devo dire che è vicino casa, almeno più vicino di Roma quindi credo che un giro me lo farò di sicuro!

Scusate l'ignoranza. Con cosa è indicato pulire il vetro interno dell'acquario quando lo si svuota per riallestire (alghe varie) ??
Le pietre che ho preso vanno solo pulite o anche bollite?

Giovannih 21-04-2009 23:32

Per quanto riguarda il fondo. Ho letto nel forum che si consiglia di usare del POLISTIRENE spesso 1cm fra vetro e rocce. Dove si trova? E' semplice, lo trovo da un castorama o devo cercarlo in un centro specializzato?

Giovannih 21-04-2009 23:32

Per quanto riguarda il fondo. Ho letto nel forum che si consiglia di usare del POLISTIRENE spesso 1cm fra vetro e rocce. Dove si trova? E' semplice, lo trovo da un castorama o devo cercarlo in un centro specializzato?

cri 22-04-2009 08:19

io sul fondo e dietro le rocce (solo dietro le rocce, non su tutto lo sfondo, ovviamente) sto progettando di utilizzare il plexiglass flessibile impacchettato tipo cartone. un paio di strati credo... in pratica sono due lamine di plexiglass fatte a sandwitch su una lamina dalla forma grecata... non so se la descrizione rende... :-D

cri 22-04-2009 08:19

io sul fondo e dietro le rocce (solo dietro le rocce, non su tutto lo sfondo, ovviamente) sto progettando di utilizzare il plexiglass flessibile impacchettato tipo cartone. un paio di strati credo... in pratica sono due lamine di plexiglass fatte a sandwitch su una lamina dalla forma grecata... non so se la descrizione rende... :-D

Metalstorm 22-04-2009 09:33

Quote:

o da castorama o da un magazzino di materiale edile

Metalstorm 22-04-2009 09:33

Quote:

o da castorama o da un magazzino di materiale edile

Lssah 22-04-2009 11:22

i patemi d'animo per i pesci imballati non dovrebbero sussistere.
spesso stanno in giro per giorni quindi potresti anche ordinarli diretti dalla germania che non cambierebbe nulla.

Lssah 22-04-2009 11:22

i patemi d'animo per i pesci imballati non dovrebbero sussistere.
spesso stanno in giro per giorni quindi potresti anche ordinarli diretti dalla germania che non cambierebbe nulla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.