![]() |
Quote:
adesso abbassare la temperatura dovrebbe essere il tocco finale... ;-) |
zen69, scusa l'ignoranza, ma cos'è un lamierino microforato? #13 #12
|
Quote:
|
incredibile ma vero!
ero convintissimo che fossero morti tutti i piccoli, poi ne avevo visto uno tra le piante 15 giorni fa .....(nel frattempo e' sparito pure il maschio), ma ieri che mi son dedicato alle piante del mio acquario (era diventato una foresta con anfratti tra le piante quasi invalicabili) stamattina all'accensione delle luci mi sono messo a guardare se vedevo il piccolo (adesso e' molto piu' libero dalle piante anche se di nascondigli ce ne sono moltissimi lo stesso) e somma felicita'..... e' apparso il piccolo che avevo gia' visto seguito a ruota da un fratellino..... quindi i superstiti della covata sono 2!!!! -11 ora come mi conviene nutrirli? gli mando con una cannuccia un po' di granulare sul fondo come ho fatto finora o mi conviene ricominciare con le artemiette? fino a quando? tra quanto diventeranno adulti e riproduttori? |
ragazzuoli, ho un doppio problema:
primo problema: i due piccoli sopravvissuti: uno è cresciuto e si sta iniziando a colorare sulle pinnette, l'altro invece è la metà del più grande e non accenna a crescere minimamente!!! Anche se lo imbottisco di cibo resta piccino piccino, com'è possibile?! problema numero 2: il maschio nuovamente non mangia, è da tre giorni che non riesco a fargli mangiare nulla! il cibo gli passa affianco e lui nulla, impassibile! Ho provato di tutto: i pellets, i chiro, le artemie....ne ho buttate in acqua anche in massa sperando che lui, così lento e indifferente, magari ne riuscisse ad afferrare una prima della voracissima femmina e delle petitelle ma nulla! Ho provato a sparare i chiro vicino a lui con la siringa...niente, non mangia nulla! eppure sono sicura che ha fame perchè passa il tempo a mangiare e sputare la ghiaetta o ad avvicinarsi voglioso alle neocaridine, ma poi le lascia perdere appena stanno ferme.... possibile che abbia problemi di vista? -05 #24 ps: il problema si aggrava dal fatto che tra 2 giorni parto e mi assenterò almeno 5 giorni, se non si riempie di cibo rischio che muoia! |
Se vuoi ti posso dare delle dafnie vive che si riproducono da sole nell'acqua che butti via dai cambi.
Quello potrebbe essere un'ottimo cibo vivo che muovendosi lo attira! |
mmm...sei molto gentile :-) ma come si allevano? hanno bisogno di qualcosa di specifico?
|
magari se usi del cibo che va sul fondo velocemente lui tra un boccone di sabbia e un altro ne mangia qualcuno io uso per esempio quelli per i malawi che cadono abbastanza velocemente al fondo e i miei ram li gradiscono molto...mi sa che per i piccoli puoi fare poco....per il grande magari prova con un tipi di cido come ti ho detto magari ti va bene..ne so poco però i miei lo mangiano...
|
il problema secondo me sta proprio nel fatto che affonda veloemente quello che gli do...si ferma sul fondo ancora prima che lui l'abbia notato e non lo trova più! Mi sa di pesce stordito! solo io potevo beccare un esemplare così problematico!!! Però è davvero meraviglioso nei colori! :-))
|
CsillagSarki, allevare le dafnie è davvero molto semplice!
prova a guardare sul forum e poi mi dici se ti può interessare. Sicuramente cibo vivo che nuota a scatti attira il tuo maschio "problematico"! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. |