![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
4Angel, i 60 litri mi erano sfuggiti... #12 #12
Per quanto riguarda le mie ripro, la prima covata l'ho dovuta levare per motivi tecnici (dovevo per forza salvarli tutti per mantenere una promessa a chi mi ha dato la coppia rara), la prossima figliata rimarrà in vasca almeno fino alle vacanze (60 gg min.), come tutte le successive. ;-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
In vasca grande ho una ventina di larve scodinzolanti su una foglia (mercoledì dovrebbero iniziare a nuotare) ;-) |
[quote="4Angel"][quote="mastrotitta"][quote="Aredhel"]
Quote:
Non credevo che l'acqua non fosse buona per i poecilidi, credevo che non lo fosse x gli scalari.. (almeno così avevo capito da info apprese dal pescivendolo, ma potrei aver capito male io, non voglio dare la colpa a lui) è per questo motivo che ne avevo presi 5 di cui 2 sono morti quasi subito mentre questi 3 vanno alla grande (eccetto il problema "inappetenza")... A questo punto cercheròà di capire qual'è il valore per i poecilidi e vedrò di migliorare il valore dell'acqua... grazie mille! |
Scusami, sarà l'età ma non ho capito.... O sicuramente mi sono spiegato male! A parte il pH un pò altino hai un'acqua ottima per gli scalari (Gh 3 e Kh 3), mentre è pessima per i poecilidi. Se la indurisci alzando Gh e Kh sicuramente si alzerà anche il pH divenendo impossibile per gi scalari! La soluzione più normale per il tuo caso è di togliere o i poecilidi o gli scalari, non esiste un'acqua dove vivono bene insieme.... ...spero di essermi spiegato meglio adesso!
|
4Angel, ho bisogno dell'esperto!!!
La seconda covata di F1 ieri si è levata ion volo (una cinquantina di larve circa) ed ha fatto il primo pasto ieri sera. Stamattina mi sono avvicinato alla vasca per la colazione e non ce n'era più nemmeno una... guardo meglio e le trovo tutte nascoste nel praticello, vicino al vetro illuminato dalla finestra (luce solare indiretta). I genitori si aggiravano con aria stranita, un paio di larve al seguito e le altre sparse fra gli steli di marsilea... che sta succedendo?!? #24 #24 #24 |
In teoria non sta succedendo niente, le larve sono fotosensibili e giustamente si son messe nel luogo più illuminato. Solitamente ci mettono un pò ad imparare a nuotare a nuvola intorno alla femmina, tu falli mangiare, mi raccomando!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |