AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Serve aiuto urgente! Neofita alle prese con l'usato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168162)

zampi91 20-04-2009 19:30

Si ma se debiliti le piante non le metti in condizioni di competere contro le alghe.
Quindi è vero che magari con l'intervallo diminuisci le alghe, ma dall'altra parte debiliti le piante e quindi alla fine non so cosa risolvi..... te lo dico per esperienza, perchè anche un mio amico ha comprato un acquario nelle tue stesse condizioni.

Poi a mio avviso gli intervalli recano strees ulteriore ai pinnuti.....

zampi91 20-04-2009 19:30

Si ma se debiliti le piante non le metti in condizioni di competere contro le alghe.
Quindi è vero che magari con l'intervallo diminuisci le alghe, ma dall'altra parte debiliti le piante e quindi alla fine non so cosa risolvi..... te lo dico per esperienza, perchè anche un mio amico ha comprato un acquario nelle tue stesse condizioni.

Poi a mio avviso gli intervalli recano strees ulteriore ai pinnuti.....

shuravi 21-04-2009 19:18

zampi91,
eliminato l'intervallo di tempo, tanto consigliato dalla dennerle.. ;-)

shuravi 21-04-2009 19:18

zampi91,
eliminato l'intervallo di tempo, tanto consigliato dalla dennerle.. ;-)

shuravi 22-04-2009 10:04

AGGIORNAMENTO SPECIALE:

la superficie dell'acqua si è ricoperta interamente di una patina trasparente, che accesa la lampada HQL luccica e risplende di tutti colori dell'arcobaleno #24
se si smuove un po' la superficie la pellicola si spezza per poi riformarsi di nuovo.

a cosa è dovuta? che effetti ha? eventualmente come si combatte?

GRAZIE!

shuravi 22-04-2009 10:04

AGGIORNAMENTO SPECIALE:

la superficie dell'acqua si è ricoperta interamente di una patina trasparente, che accesa la lampada HQL luccica e risplende di tutti colori dell'arcobaleno #24
se si smuove un po' la superficie la pellicola si spezza per poi riformarsi di nuovo.

GRAZIE!

Pexato 22-04-2009 10:27

Quote:

Originariamente inviata da shuravi
AGGIORNAMENTO SPECIALE:

GRAZIE!

Ciao, niente di preoccupante, basta che indirizzi l'uscita del filtro un po' più in alto. Si tratta di un film che si forma sulla superficie di tutti gli acquari se la superficie non è sufficientemente "agitata".

Pexato 22-04-2009 10:27

Quote:

Originariamente inviata da shuravi
AGGIORNAMENTO SPECIALE:

GRAZIE!

Ciao, niente di preoccupante, basta che indirizzi l'uscita del filtro un po' più in alto. Si tratta di un film che si forma sulla superficie di tutti gli acquari se la superficie non è sufficientemente "agitata".

shuravi 22-04-2009 10:41

Pexato,
ok, grazie!

shuravi 22-04-2009 10:41

Pexato,
ok, grazie!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.