![]() |
be non saprei .... gli oto puoi metterli, ma saranno un po' in competizione per il cibo....
|
axelbiker999, il crossochelius siamensi viene parecchio grosso quinsi per il tuo acquario è inadatto già in partenza..senza bisogno di pensare alle convivenze.. ;-) ..
gamberi e oto li ho visto parecchie volte assieme..però il tuo è un po piccolino forse.. perchè gli oto amano stare in gruppo come le red..quindi consiglio o uno o l'altro.. anzi meglio le red..per il tuo caso |
Ciao a tutti...
Volevo sapere se a vostro avviso è possibile la convivenza tra caridine (parlo in termini generici...ma credo che opterei per le red cherry) e le seguenti specie (tra cui andrei a scegliere): Paracheidon innesi Paracheidon axelrodi Celestichthys margaritatus (Microrasbora Galaxy) |
per essere precisi dovresti precisare l'allestimento in cui le metti
altrimenti o si diventa assoluti o si diventa generici come in questa scheda qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=291424 comunque tutti i pesci che hai nominato mangiano eventuali larve di gamberetto ciaO |
Giusto...
Ora che ho maturato un'idea più precisa, ripropongo la domanda in modo più preciso: E' possibile far convivere un piccolo gruppo di neon o cardinali con delle caridine red cherry, in una vasca da meno di 40 litri ben piantumata? |
io lo sconsiglio perchè quando la vasca è tutta loro (mi riferisco ai gamberetti) si appolaiano dappertutto, si vedono di più e sono più tranquille, mentre con i neon le potresti vedere molto di meno, e comunque se ti interessa riprodurle avresti molti pochi sopravvissuti, c'è anche la possibilità di non averli affatto, perchè per 15-20 giorni hanno le dimensioni per essere mangiati oltre ad essere più sprovveduti e quindi facilmente predabili
ciaO |
Ok..grazie mille!
|
Salve,
c'è qualcuno che mi sa dire se il Botia (dovrebbe chiamarsi così, è quel pesce che mangia le lumachine arancione a righe marroni scure) mangia le red cherry. Il mio negoziante ha detto che non lo sa proprio...è urgentissimo! |
si le mangia.. forse è già stato scritto sui messaggi passati di questo topic
ciaO |
e la convivenza colisa-red cherry? che ne pensate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |