AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   aiuto per nuova vasca Zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165520)

david73 16-06-2009 17:37

andrea81ac, infatti la mia vasca non era già avviata,ho venduto tutto il vivo,ho messo le rocce in una vasca a parte al buio per 2 mesi e poi sono ripartito ma la maggior parte dell'acqua era nuova ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 16-06-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviata da david73
mauri10565, mi spiace molto ma dato i risultati ho deciso di abbandonare Zeovit (sicuramente la colpa è mia) però devo dirti che da metà settimana scorsa ho smesso di dosare i prodotti e già Domenica si vedevano i primi risultati,gli animali non tirano più,le alghe hanno decisamente cominciato a morire,il vetro posteriore ne era invaso ed ora è quasi pulito diventano marroni e si staccano dalle rocce..Si vede proprio che il sistema non faceva per me meglio un semplice Berlinese,almeno ci ho provato.I prodotti ho smesso di dosarli da un giorno all'altro ma gli animali non sembrano risentirne ,anzi,l'unica cosa che ho lasciato è il reattore con la Zeolite.Ho pensato di lasciarlo perchè ho visto che qualcuno lo utilizza anche senza Zeovit,credo che male non faccia.Tu sai se tenendolo le dosi rimangono le stesse? E bisogna comunque squotere la Zeolite 2 volte al giorno?
Grazie dell'aiuto datomi fino ad ora ;-)

Ciao mi dispiace che abbandoni il Metodo......e giusto che fai ciò che ti senti, la ZeoLite ti conviene cambiarla tutta e non ce bisogno di scuoterla tutti i gg. 1-2 volte a Sett. e fai un cambio d'acqua consistente. :-)

david73 16-06-2009 18:08

mauri10565, grazie mille :-))

savo69 17-06-2009 16:07

Piccolo dubbio e domanda forse banale.....
Sto aspettando le rocce vive per riempire la vasca e partire... Il metodo zeovit deve iniziare contestualmente all'avviamento della vasca oppure al termine dei 2 mesi di maturazione?

Maurizio Senia (Mauri) 17-06-2009 20:07

savo69,Ciao e meglio subito.......

savo69 28-06-2009 10:43

mauri10565, ciao
col fotoperiodo cosa mi consiglio? ho visto che il sistema zeovita parte con 2 settimane intensive ( zeobak e seofood in dosi "massicce" ). Sarebbe meglio fare queste due settimane al buio o iniziare con el solite due ore da aumentare una a una ogni settimana che passa fino al fotoperiodo completo?

Maurizio Senia (Mauri) 28-06-2009 10:49

savo69, Ciao dovresti specificare tutto sull'acquario che vuoi allestire per capire cosa ti conviene fare?

savo69 28-06-2009 10:59

mauri10565, ciao
col fotoperiodo cosa mi consiglio? ho visto che il sistema zeovita parte con 2 settimane intensive ( zeobak e seofood in dosi "massicce" ). Sarebbe meglio fare queste due settimane al buio o iniziare con el solite due ore da aumentare una a una ogni settimana che passa fino al fotoperiodo completo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04.