AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Fosfati alti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165497)

fappio 05-04-2009 16:29

BLUPROFONDO, anche io non toglierei la sabbia , ma quella non è sabbia ;-)

fappio 05-04-2009 16:29

BLUPROFONDO, anche io non toglierei la sabbia , ma quella non è sabbia ;-)

BLUPROFONDO 05-04-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da fappio
BLUPROFONDO, anche io , non toglierei la sabbia , ma quella non è sabbia ;-)

E' vero hai perfettamente ragione, però non ci sono le condizioni per un'aspirazione totale, è evidente che non è invaso da cianobatteri. Comunque potrebbe iniziare anche a toglierla però reintroducendone altra idonea, aragonite o sabbia viva corallina fine. Come altezza starei sul centimetro.

BLUPROFONDO 05-04-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da fappio
BLUPROFONDO, anche io , non toglierei la sabbia , ma quella non è sabbia ;-)

E' vero hai perfettamente ragione, però non ci sono le condizioni per un'aspirazione totale, è evidente che non è invaso da cianobatteri. Comunque potrebbe iniziare anche a toglierla però reintroducendone altra idonea, aragonite o sabbia viva corallina fine. Come altezza starei sul centimetro.

asvanio 05-04-2009 17:24

BLUPROFONDO,
Quote:

ma la sabbia è l'ultima cosa che leverei, naturalmente è un'opinione personale.
come mai sarebbe l'ultima cosa che leveresti ?.... lo dici per una questione estetica o perche' non credi che sia la causa ?

asvanio 05-04-2009 17:24

BLUPROFONDO,
Quote:

come mai sarebbe l'ultima cosa che leveresti ?.... lo dici per una questione estetica o perche' non credi che sia la causa ?

BLUPROFONDO 05-04-2009 19:46

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
BLUPROFONDO,
Quote:

Sarebbe l'ultima cosa che toglierei perchè credo che un bel reef debba avere anche la sabbia, lo vedrei snaturato senza. Sicuramente può essere la sabbia non lo metto in dubbio ma non credo ci sia una sicurezza al riguardo. Probabilmente ha sbagliato ad inserire quel tipo di sabbia, troppo grossa. Io proverei prima a testare l'acqua dei cambi, a sifonare il fondo e poi la quantità e la qualità del cibo potrebbe essere la fonte di fosfati alti, se poi non vedi miglioramenti allora toglierei la sabbia. Ma ripeto che è un'opinione personale, perchè a me la sabbia piace proprio tanto.
Ciao

BLUPROFONDO 05-04-2009 19:46

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
BLUPROFONDO,
Quote:

Sarebbe l'ultima cosa che toglierei perchè credo che un bel reef debba avere anche la sabbia, lo vedrei snaturato senza. Sicuramente può essere la sabbia non lo metto in dubbio ma non credo ci sia una sicurezza al riguardo. Probabilmente ha sbagliato ad inserire quel tipo di sabbia, troppo grossa. Io proverei prima a testare l'acqua dei cambi, a sifonare il fondo e poi la quantità e la qualità del cibo potrebbe essere la fonte di fosfati alti, se poi non vedi miglioramenti allora toglierei la sabbia. Ma ripeto che è un'opinione personale, perchè a me la sabbia piace proprio tanto.
Ciao

asvanio 05-04-2009 20:59

e' sicuramente bella ma la mia esperienza e non solo la mia dicono che al 99% provengono da li

asvanio 05-04-2009 20:59

e' sicuramente bella ma la mia esperienza e non solo la mia dicono che al 99% provengono da li

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.