AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Parassiti della pelle? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=165292)

Andre#8 04-04-2009 01:46

alierte, in programma c'è di fare un cambio di 50 litri con sola osmosi, poi 2 giorni di carbone, e poi un altro cambio di 50 litri con sola osmosi...pian piano sostituirò tutta l'acqua con osmosi. Così ho un possibile problema in meno nel caso il problema fosse l'acqua di rete. ;-)

Andre#8 04-04-2009 01:46

alierte, in programma c'è di fare un cambio di 50 litri con sola osmosi, poi 2 giorni di carbone, e poi un altro cambio di 50 litri con sola osmosi...pian piano sostituirò tutta l'acqua con osmosi. Così ho un possibile problema in meno nel caso il problema fosse l'acqua di rete. ;-)

alierte 04-04-2009 01:54

guarda a me è successa una cosa simile due mesi fa...ho risolto con il carbone...
in quei giorni senza che lo sapessi il condominio aveva effettuato manutenzioni nei serbatoi...la causa fu questa quindi prova con il carbone o comunque quello che farai mi sembra abbastanza sensato

alierte 04-04-2009 01:54

guarda a me è successa una cosa simile due mesi fa...ho risolto con il carbone...
in quei giorni senza che lo sapessi il condominio aveva effettuato manutenzioni nei serbatoi...la causa fu questa quindi prova con il carbone o comunque quello che farai mi sembra abbastanza sensato

Andre#8 04-04-2009 16:59

Oggi l'Rt si presenta così...
mangia, insegue tutti e ha colori accesi...e non ho fatto niente di niente se non inserire la porosa in vasca!!

Tra poco effettuo il cambio come da programma!!

Puffo, Andre grazie per l'acqua...

Andre#8 04-04-2009 16:59

Oggi l'Rt si presenta così...
mangia, insegue tutti e ha colori accesi...e non ho fatto niente di niente se non inserire la porosa in vasca!!

Tra poco effettuo il cambio come da programma!!

Puffo, Andre grazie per l'acqua...

michele 04-04-2009 17:24

Non fare nulla e lavorare sull'acqua è al 90% la soluzione migliore. :-D

michele 04-04-2009 17:24

Non fare nulla e lavorare sull'acqua è al 90% la soluzione migliore. :-D

Andre#8 04-04-2009 17:49

michele, pensa che sono tutti affamati, girano, ecc!! Un paio vedo che si strusciano però conto di sistemare usando acqua RO per i cambi. E con la porosa ho ph 8 in vasca... ma sembra che non gliene frega molto dal momento che hanno ossigeno.

Probabilmente come inizierà a girare solo RO integrata in vasca, il ph scenderà...

Andre#8 04-04-2009 17:49

michele, pensa che sono tutti affamati, girano, ecc!! Un paio vedo che si strusciano però conto di sistemare usando acqua RO per i cambi. E con la porosa ho ph 8 in vasca... ma sembra che non gliene frega molto dal momento che hanno ossigeno.

Probabilmente come inizierà a girare solo RO integrata in vasca, il ph scenderà...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.