AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario... (e primi problemi!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164974)

Paola86 30-03-2009 22:22

Quote:

Lanciali dalla finestra con tutta la forza che hai
:-))

ok, avevi ragione (sperando che il test sia davvero affidabile..)
magari riesco a farmi cambiare il kh-ph plus con qualcos'altro....

i test a reagente costano da 8 a 10 € qui.. non so da voi -28d#
per il momento ho solo il test del ph..

la negoziante comunque mi ha detto che anche le strisce vanno bene... mmm ;p
(forse devo aspettare più di un minuto prima di confrontare i colori?)

Paola86 30-03-2009 22:22

Quote:

Lanciali dalla finestra con tutta la forza che hai
:-))

ok, avevi ragione (sperando che il test sia davvero affidabile..)
magari riesco a farmi cambiare il kh-ph plus con qualcos'altro....

i test a reagente costano da 8 a 10 € qui.. non so da voi -28d#
per il momento ho solo il test del ph..

la negoziante comunque mi ha detto che anche le strisce vanno bene... mmm ;p
(forse devo aspettare più di un minuto prima di confrontare i colori?)

GigiMNfish 30-03-2009 22:28

Quote:

magari riesco a farmi cambiare il kh-ph plus con qualcos'altro
ottima idea..magari con un test a reagente..

Quote:

i test a reagente costano da 8 a 10 € qui
beh anche qui..i prezzi sono quelli.. -04 -04 -04 ..comprando in rete risparmi qualcosina..

Quote:

la negoziante comunque mi ha detto che anche le strisce vanno bene
sono poco affidabili ;-)

GigiMNfish 30-03-2009 22:28

Quote:

magari riesco a farmi cambiare il kh-ph plus con qualcos'altro

Quote:

i test a reagente costano da 8 a 10 € qui
beh anche qui..i prezzi sono quelli.. -04 -04 -04 ..comprando in rete risparmi qualcosina..

Quote:

la negoziante comunque mi ha detto che anche le strisce vanno bene
sono poco affidabili ;-)

Paola86 30-03-2009 22:34

grazie ancora :-)

Quote:

kh per esempio? ..o per i nitrati? (ancora altissimi sembrerebbe...)

ho chiesto anche nella sezione delle malattie, ma, visto che da un po' vedo i pesci sfregarsi contro le piante (e ho già visto qualche puntino su 2 pesci..) ho deciso di aumentare la temperatura (vorrei portarla a 30°) prima di usare medicinali..
ma per quanti giorni posso tenerla così alta?

per i puntini bianchi ho Punktol 1000..

Paola86 30-03-2009 22:34

grazie ancora :-)

Quote:

kh per esempio? ..o per i nitrati? (ancora altissimi sembrerebbe...)

ho chiesto anche nella sezione delle malattie, ma, visto che da un po' vedo i pesci sfregarsi contro le piante (e ho già visto qualche puntino su 2 pesci..) ho deciso di aumentare la temperatura (vorrei portarla a 30°) prima di usare medicinali..
ma per quanti giorni posso tenerla così alta?

per i puntini bianchi ho Punktol 1000..

GigiMNfish 30-03-2009 22:42

Prego :-))

Test importanti sarebbero nitriti e nitrati..devi averli..è vero sono alti (i nitrati) ma avendoli misurati con le striscette bisogna prendere quel valore con le pinze.

Quote:

a per quanti giorni posso tenerla così alta?
beh in estate i miei pesci stanno a temperature superiori a 30 gradi per un bel pò di tempo..essendo i tuoi guppy e platy credo possano sopportare queste temperature abbastanza a lungo.Ma non protrarre questo trattamento termico per più di una settimana..se puoi attacca un areatore..e se i puntini non scompaiono passerai al medicinale

GigiMNfish 30-03-2009 22:42

Prego :-))

Test importanti sarebbero nitriti e nitrati..devi averli..è vero sono alti (i nitrati) ma avendoli misurati con le striscette bisogna prendere quel valore con le pinze.

Quote:

a per quanti giorni posso tenerla così alta?
beh in estate i miei pesci stanno a temperature superiori a 30 gradi per un bel pò di tempo..essendo i tuoi guppy e platy credo possano sopportare queste temperature abbastanza a lungo.Ma non protrarre questo trattamento termico per più di una settimana..se puoi attacca un areatore..e se i puntini non scompaiono passerai al medicinale

Paola86 30-03-2009 22:53

ok,

forse sono troppo apprensiva.. ma non vorrei fare troppi cambiamenti (temperatura/cure) soprattutto per i piccoli.. che, tra l'altro, non sembrano interessare molto ai pesci adulti (i quali sono più attratti dalle briciole di mangime che cadono dalla sala parto -in cui ho messo qualche avannotto-) stavo quindi pensando di liberare i 'reclusi'.... che ne pensi?

Paola86 30-03-2009 22:53

ok,

forse sono troppo apprensiva.. ma non vorrei fare troppi cambiamenti (temperatura/cure) soprattutto per i piccoli.. che, tra l'altro, non sembrano interessare molto ai pesci adulti (i quali sono più attratti dalle briciole di mangime che cadono dalla sala parto -in cui ho messo qualche avannotto-) stavo quindi pensando di liberare i 'reclusi'.... che ne pensi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.