AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   idea....acqua ludda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=163528)

elmagico82 03-04-2009 09:49

daiiiiiiii non è carta dell uovo di pasqua...è carta da imballaggio che ho finemente appallottolata x avere uno sfondo scuro e poco piatto dal vivo rende bene....

elmagico82 03-04-2009 09:49

daiiiiiiii non è carta dell uovo di pasqua...è carta da imballaggio che ho finemente appallottolata x avere uno sfondo scuro e poco piatto dal vivo rende bene....

Entropy 03-04-2009 09:53

Ma hai messo un filtro rosso sulla luce?!? :-))
L'impostazione è OK.
Forse però troverei una collocazione diversa al legno tutto a sinistra.
Ma le rocce, fanno parte dell'allestimento o sono lì per far affondare i legni?

Entropy 03-04-2009 09:53

Ma hai messo un filtro rosso sulla luce?!? :-))
L'impostazione è OK.
Forse però troverei una collocazione diversa al legno tutto a sinistra.
Ma le rocce, fanno parte dell'allestimento o sono lì per far affondare i legni?

Buz 03-04-2009 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
l'estratto di quercia è molto concentrato, oltre che costoso... io lo lascerei lì.

Con la torba risparmi e stai tranquillo.
Mettine un cucchiaio da minestra ogni 10 litri in una calza e infilala nel filtro... se dopo 7 giorni il ph non è sufficientemente basso, aumenti (meglio partire con poca, perchè non so che valori terrai alla fine e perchè l'acidità forte e di botto riduce l'attività batterica.

Dimmi quando fai spedire dalle Onde, così gli porto pistia e hydrocotyle da mettere con i pesci in modo che arrivi insieme tutto sano ;-)

1 cucchiaio ogni 10 litri?!Va messa in queste proporzioni?Pensavo molta meno...
Io ho messo 7 cucchiai in 150 litri circa....e il ph si è abbassato di mezzo punto cn un kh di 4.5...
Ora ho abbassato un pochino il kh a 4 e ho aggiundo 12 bolle al minuto di co2 nelle ore di luce e ho un ph di 6.8 circa...
La torba è dentro da 3 settimane dici di cambiarle e metterne magari di più?L'acqua è già bella ambrata!

P.s Scusate l'intromissione! :-))

Buz 03-04-2009 10:25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
l'estratto di quercia è molto concentrato, oltre che costoso... io lo lascerei lì.

Con la torba risparmi e stai tranquillo.
Mettine un cucchiaio da minestra ogni 10 litri in una calza e infilala nel filtro... se dopo 7 giorni il ph non è sufficientemente basso, aumenti (meglio partire con poca, perchè non so che valori terrai alla fine e perchè l'acidità forte e di botto riduce l'attività batterica.

Dimmi quando fai spedire dalle Onde, così gli porto pistia e hydrocotyle da mettere con i pesci in modo che arrivi insieme tutto sano ;-)

Io ho messo 7 cucchiai in 150 litri circa....e il ph si è abbassato di mezzo punto cn un kh di 4.5...
Ora ho abbassato un pochino il kh a 4 e ho aggiundo 12 bolle al minuto di co2 nelle ore di luce e ho un ph di 6.8 circa...
La torba è dentro da 3 settimane dici di cambiarle e metterne magari di più?L'acqua è già bella ambrata!

P.s Scusate l'intromissione! :-))

Paolo Piccinelli 03-04-2009 10:34

Quote:

Fai i conti... tu hai un ph di 6,8 e lui invece lo deve portare a 6 con 100 mS di onucibilità... ;-)

Paolo Piccinelli 03-04-2009 10:34

Quote:

Fai i conti... tu hai un ph di 6,8 e lui invece lo deve portare a 6 con 100 mS di onucibilità... ;-)

Buz 03-04-2009 11:52

Beh si...giusto...

Non sapevo se c'era un rapporto esatto, o cmq un qualcosa per calcolare l quantità giusta di torba in base a ph e kh inziali e finali...

Buz 03-04-2009 11:52

Beh si...giusto...

Non sapevo se c'era un rapporto esatto, o cmq un qualcosa per calcolare l quantità giusta di torba in base a ph e kh inziali e finali...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.