![]() |
che è 35 x mille?
io metto 333g di sale e faccio 10 lt...devo portare la salinità a 1023. le cose nel filtro le posso sempre togliere. comunque metto 60 kg di rocce vive |
la salinmità deve essere 35 ‰ pari a 1025 a 25°
|
1023 è la DENISITA', 35x1000 è la SALINITA'...
la prima è influenzata anche dalla temperatura, la seconda è la percentuale di sali dissolti in un litro di acqua che è fissa. meglio misurare la seconda con un rifrattometro. Anche perchè i sali sintetici sono igroscopici ed assorbono acqua "pesa", quindi con 33 grammi spesso hai già acqua nel sale, quindi... |
ok
|
ma prima di inserire le rocce faccio girare la vasca con batteri contenuti in nitrivec e amovec?
|
nitrivec e amovec? -05
Con buone rocce vive non servono batteri. Se proprio vuoi inserirli almeno inseriscine di buoni tipo Biodigest. |
ok allora non ne metto...comunque posso inserire o aspetto?la mia vasca gira da 3 settimane 340lt (280osmosi e 60lt rubinetto)
quando inserisco le rocce + o meno l'acqua del rubinetto va tolta! |
Tena, ma che stai a dire???
-05 Come fai a ritogliere l'acqua di rubinetto??? I prodotti della sera per il marino lanciali più lontano che puoi dalla finestra, è la cosa migliore che puoi fare... #07 Ti prego, dimmi che hai tolto quei porcai dal filtro... #36# |
hihi..il mio filtro è perfetto ora!
l'acqua del rubinetto la tolgo cambiando con altri 60 lt di osmosi(ma è impossibile toglierla veramente). cmq siccome devo ancora mettere le rocce posso anche non cambiare i 60 lt visto ke inserendole ne togliero 60 di lt! comunque 60 lt di rubinetto non ci fanno una cippa all'inizio! il mio salmastro attivo da 10 anni è sempre andato con acqua del rubinetto! |
Ok... però mi fà piacere che ti stai reindirizzando verso strade più "concrete"... ;-)
Se levi i porcai dal filtro ti guadagni tutta la mia stima. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |