AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   lievito di birra... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161569)

barny 09-06-2009 12:20

non credo che smagrisca...anzi...
io ho notato che prima avevo l'acqua piu trasparente...e i coralli + colorati.....
ma preferisco meno colorati ma piu in salute....

Vutix 09-06-2009 12:31

barny, cosa intendio con "più in salute"?

paolo300 09-06-2009 13:45

barny, ma ti ingiallisce l'acqua? sicuro che non dipenda da altro? a me sembra di aver letto che smagrisce #24 e cmq non noto ingiallimenti, anzi

Shining 09-06-2009 22:12

Chiedo venia ragazzi #17 #17 #17 ho perso la tramontana.... la dose e' 2gr per 200 litri?
La parte non utilizzata va in freezer? Siccome non l'ho ancora preso,non so nemmeno come sia confezionata.

barny 09-06-2009 23:12

allora partiamo con il presupposto che io avevo aria al posto di acqua di acquario....
vi giuro che se utilizzate ozono anche poco....avete risultati sorprendenti...
e l'acqua schiarisce...
ora usando il lievito l'acqua cè non ho parlato di ingiallimenti.
noto che i coralli. sono migliorati e crescono velocemente...
migliorati ma non + colorati....colori estremi non sono per niente sintomo di piu sani #36#
e cosa sorprendente...
ho un cervelllo a tre lobi di cui due erano praticamente morti ben due anni fa...
e l'altro era smagrito e sul suo corpo aveva tre buchi....
in due mesi è cambiato di botto dopo uno stallo di due anni...
sono praticamente ricresciuti tutti e tre i lobi....
e i buchi sono quasi spariti....ed ora inizia a gonfiarsi....
i polipi dei coralli...sono piu estroflessi....
e anche vero che l'incremento maggiore è avvvenuto in associazione di pvc della koralen zuch

ergo
traggo la conclusione che il lievito di birra PUO:
immettere delle sostanze che alimenttano o direttamente gli animali...o che favoriscono la crescita di cio che si nutrono i coralli sopratutto di lps...
io non trovo che sciarisce....l'acqua ....anzi vi dico che non trovo che neanche il prodotto della zeovit .....non ricordo .....(zeozim)
lo so che doracons dice che funziona....
ma forse ogni vasca e un mondo a se....
con troppe variabile che cambiano gli effetti ...tipo il mio utilizzo del ozono

Abra 10-06-2009 11:28

Shining, no frigo normale se lo metti in frizer lo ammazzi ;-)

nessuno ha scritto che smagrisce....e nemmeno si può paragonare allo Zeozim,sono due cose totalemente diverse.

barny 10-06-2009 23:33

sai spiegarmi che cosa fa lo zeozim....visto che da me sembra non avere effetti....
io li avevo paragonati....perche mi sembra che qualcono lo ha fatto su qualche forum.....o su questo..... #24 non ricordo piu

Abra 11-06-2009 11:40

allora lo Zeozim,sono enzimi non ricordo quali però,che disgregano lo sposrco un pò come si comportano quelli per le fogne.
il lievito sono un gruppo di funghi,e già quì si nota la differenza sostanziale.
quindi con lo Zim in teoria smagrisci la vasca e da un lato la nutri pure....mentre con il lievito nutri solo.IMHO eh

egabriele 11-06-2009 14:05

Quote:

Originariamente inviata da Abracadabra
allora lo Zeozim,sono enzimi non ricordo quali però,che disgregano lo sposrco un pò come si comportano quelli per le fogne.
il lievito sono un gruppo di funghi,e già quì si nota la differenza sostanziale.
quindi con lo Zim in teoria smagrisci la vasca e da un lato la nutri pure....mentre con il lievito nutri solo.IMHO eh

Questa storia del lievito sarebbe interessante da approfondire con biologi / chimici. Infatti, e' lo stesso lievito che si trova sulla buccia dell'uva e che una volta schiacciata la trasforma in vino (oltre che come dice in nome, quello per fare la birra!!)

In attivita aerobica (e credo che negli acquari si tratti di questa) trasforma il glucosio (zucchero) in alcool etilico (ha a che fare con la vodka o non cerntra niente?!?).

Insomma, quanto sopravvive il lievito di birra a 26#30°C e in acqua salata?
e se sopravvive abbastanza... potrebbe essere interessante una tecnica che prevede lievito di birra e fruttosio per ottenere un effetto tipo ZeoZym ?

fappio 11-06-2009 14:16

egabriele,
Quote:

lo stesso lievito che si trova sulla buccia dell'uva e che una volta schiacciata la trasforma in vino (oltre che come dice in nome, quello per fare la birra!!)
no , non è lo stesso ...
Quote:

trasforma il glucosio (zucchero) in alcool etilico (ha a che fare con la vodka o non cerntra niente
non centra niente ...
Quote:

potrebbe essere interessante una tecnica che prevede lievito di birra e fruttosio per ottenere un effetto tipo ZeoZym ?
sono 2 cose completamente diverse, come è già stato detto uno è un enzima , l'altro è un fungo ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18272 seconds with 13 queries