AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesce rosso senza bocca!!!E adesso che faccio?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161504)

dydluca 13-04-2009 22:47

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
Quote:

Adesso sta a pelo d'acqua con la pinna dorsale mezza fuori
brutto segno.ill rilfesso di fuga com'e'?

Perdonami....per "riflesso di fuga" si intende se-come e quanto scappa se uno si avvicina?

Se è questo posso dirti che è totale!Non è avvicinabile!Scappa subito!
(cosa che prima nn faceva....quando mi avvicinavo mi veniva "incontro" pensando che era la pappa....).

Se nn è questo....spiegami bene....in modo che possa risponderti.

Mentre se ci ho preso...il fatto che nuota a pelo e che,cmnq,scappa...che risvolto può essere?

Dimmi anche,se puoi,cosa significa-di solito-quando un pesce nuota a pelo.... #07

dydluca 13-04-2009 22:47

Quote:

Quote:

Adesso sta a pelo d'acqua con la pinna dorsale mezza fuori
brutto segno.ill rilfesso di fuga com'e'?

Perdonami....per "riflesso di fuga" si intende se-come e quanto scappa se uno si avvicina?

Se è questo posso dirti che è totale!Non è avvicinabile!Scappa subito!
(cosa che prima nn faceva....quando mi avvicinavo mi veniva "incontro" pensando che era la pappa....).

Se nn è questo....spiegami bene....in modo che possa risponderti.

Mentre se ci ho preso...il fatto che nuota a pelo e che,cmnq,scappa...che risvolto può essere?

Dimmi anche,se puoi,cosa significa-di solito-quando un pesce nuota a pelo.... #07

eltiburon 14-04-2009 00:30

Il nuotare a pelo può essere un segno di mancanza di ossigeno appunto, oppure di acqua non adatta. Io metterei l'aeratore, male non può fare, certo non guarirà il pesce dai suoi problemi, ma almeno lo aiuta a respirare. Davvero non sai che cosa è un aeratore? è una pompetta elettrica che soffia aria in un tubicino di plastica che entra nella vasca. All'estremità immersa metti una pietra porosa che diffonde l'aria in tante bollicine, ossigenandola a dovere. Quindi ti serve un aeratore (il più piccolo ed economico va benissimo), un tubicino della lunghezza giusta e una pietra porosa. Qualunque negoziante li tiene, con una quindicina di euro dovresti portar via tutto.
Visto che il pesce sta male, ho paura di un infezione batterica, forse ci vorrebbe anche un antibatterico tipo baktowert, ma non mi intendo di carassi, non so se è adatto per loro, penso di sì comunque...
Purtroppo la situazione mi pare seria...

eltiburon 14-04-2009 00:30

Il nuotare a pelo può essere un segno di mancanza di ossigeno appunto, oppure di acqua non adatta. Io metterei l'aeratore, male non può fare, certo non guarirà il pesce dai suoi problemi, ma almeno lo aiuta a respirare. Davvero non sai che cosa è un aeratore? è una pompetta elettrica che soffia aria in un tubicino di plastica che entra nella vasca. All'estremità immersa metti una pietra porosa che diffonde l'aria in tante bollicine, ossigenandola a dovere. Quindi ti serve un aeratore (il più piccolo ed economico va benissimo), un tubicino della lunghezza giusta e una pietra porosa. Qualunque negoziante li tiene, con una quindicina di euro dovresti portar via tutto.
Visto che il pesce sta male, ho paura di un infezione batterica, forse ci vorrebbe anche un antibatterico tipo baktowert, ma non mi intendo di carassi, non so se è adatto per loro, penso di sì comunque...
Purtroppo la situazione mi pare seria...

lele40 14-04-2009 19:36

eltiburon, ha gia fattoun ana cura ocn lo streptosil ad scongiurare una malattia colonnare!
secondo escudere il filtro non e gran cosa.
e' possibile rivedere una foto attuale?

lele40 14-04-2009 19:36

eltiburon, ha gia fattoun ana cura ocn lo streptosil ad scongiurare una malattia colonnare!
secondo escudere il filtro non e gran cosa.
e' possibile rivedere una foto attuale?

dydluca 14-04-2009 19:39

Quote:

...e' possibile rivedere una foto attuale?

promesso che ci riprovo..... #36#

resterete a bocca aperta!!

voi.....

dydluca 14-04-2009 19:39

Quote:

...e' possibile rivedere una foto attuale?

promesso che ci riprovo..... #36#

resterete a bocca aperta!!

voi.....

Aredhel 20-04-2009 22:12

dydluca, un suggerimento:quando fai le foto così da vicino prova a mettere le funzione macro alla tua fotocamera.è quella contrassegnata da un fiorellino. vedrai che andrà meglio :-)

Aredhel 20-04-2009 22:12

dydluca, un suggerimento:quando fai le foto così da vicino prova a mettere le funzione macro alla tua fotocamera.è quella contrassegnata da un fiorellino. vedrai che andrà meglio :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.