![]() |
Quote:
Quote:
Termini sostituiti.... #24 quali? cmq l' ho scritto in 5 minuti riassumendo moltissimo quindi... Quote:
Quote:
Quote:
be le trifosforo esistono di tanti tipi quindi... ciao! |
Quote:
Quote:
Quote:
se facessero dei Luxeon sul rosso potrebbe essere un'idea piuttosto dispendiosa) provare quelli.. ma AFAIK non ne fanno.. e allo stato attuale (con T8 e T5) spingere di piu' sul rosso significa perdere sul totale.. di certo bisogna trovare il giusto equilibrio tra le varie cose.. io per il momento non oso.. quando avrai fatto le tue prove con calma facci sapere. Dal punto di vista teorico non dici nulla di sbagliato (anche se a naso per "osare" preferirei una 840 in piu' che una "fitostimolante", o forse anche una 830..) Quote:
io cercherei comunque di sapere che ne pensa gente come ramius, dario, nico.. conoscere come sono falliti alcuni esperimenti (o meglio.. come hanno avuto successo quelli con lampade diverse dalle fitostimolanti) puo' aiutare a non far fallire i nuovi.. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anzi...qui trovi anche le caratteristiche tecniche di ognuna...... |
Quote:
roda esserisce che pulviscoli e impurita' in acqua danneggino molto piu' la luce blu che non la rossa. Quote:
comunque vediamo. "i filamenti in seguito a una forte scarica eccitano il mercurio e altre sostanze gassose" non e' "in seguito" ma "tramite", "per mezzo" (sempre rimanendo entro limiti semplicistici). "questi UV vengono poi filtrati dai fosfori che vanno a ricoprire l' interno del vetro" pur non essendo del tutto sbagliato non credo che il termine "filtrati" sia il massimo, dato che, come fai giustamente notare tu, la radiazione viene "semplicemente" riconvertita (tramite eccitazione di bla bla). sarebbe stato meglio "questi UV eccitano i fosfori".. comunque come gia' detto niente di particolarmente importante. Quote:
Quote:
|
Aò....
ma quanto scrivete? non vi posso lasciare mezza giornata che mi tocca rileggere un papiro? Comunque continuate pure con la disputa,dato che ci sono molti spunti di approfondimento interessanti,basta che la si smetta con punzecchiature e provocazioni..... Relax please :-)) |
Quote:
|
Dimenticavo.....la discussione tecnica mi sembra conclusa......a meno che qualcuno no voglia aggiungere qualche cosa....... ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok allora visto che siamo arrivati a 118 messaggi mi prendo la responsabilità di chiuderlo....
se ravvisate la necessità di continuare con ulteriori spunti aprite la seconda parte :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |